Neil Gaiman firma con FremantleMedia per trasporre in serie tv le sue opere

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Lo scrittore e sceneggiatore Neil Gaiman ha firmato un contratto pluriennale con FremantleMedia North America per la trasposizione delle sue opere per la televisione. L’accordo è stato sigillato con la società dopo la collaborazione per la realizzazione della serie tv si American Gods, in onda su STARZ dal 30 aprile.

L’accordo copre i romanzi e i racconti che Neil Gaiman ha già scritto ma non si limita a questo. Lo scrittore è stato infatti coinvolto come creativo all’interno di FremantleMedia North America e, come recita il comunicato stampa, le parti sono già a lavoro per chiarire lo stato dei lavori su vari progetti, sia legati alle opere di Gaiman che originali.

American Gods cast

Secondo lo scrittore, lavorare per portare American Gods su schermo è stato un modo esaltante e piacevole di trascorrere gli ultimi tre anni, in cui ha imparato a fidarsi della società e loro hanno imparato a incanalare la sua creatività.

Craig Cegielski, Co-CEO di FMNA, ha definito Gaiman come uno degli scrittori più caratteristici del nostro tempo e ha dichiarato che non potrebbe essere più felice di espandere la loro collaborazione tramite nuovi progetti.

FremantleMedia North America FMNA

American Gods sarà quindi l’apripista della collaborazione tra FMNA e Neil Gailman, in onda su STARZ dal 30 aprile e distribuito globalmente tramite Amazon Prime Video dal 1° maggio.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in News

arrow

Arrow – Prime immagini del nuovo cross-over per le serie DC Comics

Roberta Galluzzo19 novembre 2017
Signore degli Anelli

Amazon produrrà la serie sul Signore degli Anelli!

Luca Paura13 novembre 2017

Iron Fist: iniziano le riprese della seconda stagione

Federico Marsili10 novembre 2017
stranger things 3

Stranger Things 3 – La nuova stagione avrà un altro salto temporale

Roberta Galluzzo8 novembre 2017
stranger things

Stranger Things – Gli autori accusati per un bacio improvvisato sul set

Roberta Galluzzo8 novembre 2017
stranger things

Stranger Things – Un protagonista sarebbe già dovuto morire

Roberta Galluzzo6 novembre 2017