My Hero Academia – 2×18 Le Conseguenze di Stain lo Stermina-Eroi

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Lo Stermina-Eroi Stain è stato infine catturato e, durante il duro scontro con Iida, Midoriya e Todoroki, ha riportato diverse lesioni e fratture che lo hanno costretto in terapia intensiva per poter sopravvivere ed essere processato come previsto dalla legge.

Proprio sui danni riportati da Stain verte la prima scena di questo nuovo episodio di My Hero Academia, momento molto importante che segna un ulteriore distacco della serie da prodotti più semplicistici e meno realistici. Il fatto che le istituzioni considerino anche i pericolosi villain come persone e, di conseguenza, si preoccupano di chi effettua la cattura e in quali circostanze è un elemento estremamente importante anche per quella che è la nostra società.

My Hero Academia 2x18

Inoltre, l’episodio sottolinea di come ogni azione e decisione si ripercuota successivamente sui protagonisti, che ne subiscono le conseguenze e che devono imparare ad accettarle per non vivere nella tristezza e nel rimpianto. Un Midoriya che, d’istinto, vorrebbe scusarsi ancora ma che trova la forza di non farlo e di incitare l’amico non può che essere un segno di tale accettazione e di una continua crescita personale.

Nel suo insieme, questo episodio è stato ovviamente più calmo rispetto ai precedenti, dove i tre protagonisti del combattimento contro Stain hanno iniziato il loro processo di guarigione e hanno preso una maggiore consapevolezza del mondo degli eroi professionisti, di cui vogliono entrare a far parte. Ovviamente, all’orizzonte non c’è nulla di buono, ma ci si augura che la Yuuei e i professionisti di alto profilo inizino a prepararsi a dovere.

My Hero Academia 2x18

Poco da aggiungere su un episodio tranquillo ma importante, punto focale della direzione che la serie mantiene e motivo per cui My Hero Academia sta conquistando così tanti appassionati e curiosi sulla strada che porterà Midoriya ad essere il più grande eroe di sempre.

Altri articoli in Recensioni

Marvel’s Runaways: Episodi 4/6, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella12 dicembre 2017

The Walking Dead 8: Mid-season finale – La Recensione

Rossella Mormile12 dicembre 2017

Agents of Shield 05×03: A Life Spent, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella11 dicembre 2017

Agents of Shield 5×01-02: Orientation, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella4 dicembre 2017

Marvel’s Runaways: Episodi 1/3, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella22 novembre 2017

The Punisher, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella17 novembre 2017