My Hero Academia – 2×01 Proprio così Ochaco!

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Come vi avevamo annunciato ieri, è iniziata la trasmissione della seconda stagione di My Hero Academia con l’episodio Proprio così Ochaco! Dopo una prima stagione di origini, conclusasi con gli episodi più violenti e inaspettati che potessero essere proposti, la seconda stagione riparte ricordando brevemente quanto accaduto, senza tralasciare nuovo materiale.

In un mondo fatto di eroi dotati di singolarità, il sogno del normalissimo Midoriya di diventare uno di loro è irrealizzabile. Nella sua vita entra All Might, l’eroe simbolo della pace, che passa al ragazzino il suo potere: One for All. In questo modo Midoriya riesce ad entrare nella scuola per eroi, dove lo stesso All Might inizia ad insegnare. La seconda stagione riprende subito dopo un pericolossissimo assalto di un gruppo di villain contro la classe del protagonista, desiderosi di uccidere il simbolo della pace.

My Hero Academia 2x01

In questo periodo, per quanto tutti siano turbati e per quanto i professori abbiano riportato gravi ferite, bisogna prepararsi per una nuova sfida: il festival sportivo. Dalla nascita delle unicità, il festival ha preso il posto delle olimpiadi ed è diventato l’evento ideale per mettersi in mostra verso talent scout o altri eroi.

Oltre ad aver riassunto la scorsa stagione e aver introdotto il nuovo ciclo, questo episodio di My Hero Academia approfondisce il personaggio di Uraraka quanto basta da comprendere le sue motivazioni dietro la sua scelta di diventare un’eroe. Merita una nota la nuova opening, forse non adrenalinica come la precedente ma molto piacevole ed orecchiabile.

My Hero Academia 2x01

Per quanto sia un episodio nella media, assolve decisamente bene al compito di primo episodio della nuova stagione, aggiungendo novità per gli spettatori di vecchia data e dando un punto di partenza per i neofiti. Inoltre, Proprio così Ochaco! conclude alzando ulteriormente la posta in gioco per Midorya nel festival sportivo, mettendo il ragazzino sotto pressione. My Hero Academia è tornato con tutti gli elementi che lo hanno reso una delle serie anime più belle dello scorso anno. Noi non vediamo l’ora di vedere il prossimo episodio.

Altri articoli in Recensioni

Marvel’s Runaways: Episodi 4/6, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella12 dicembre 2017

The Walking Dead 8: Mid-season finale – La Recensione

Rossella Mormile12 dicembre 2017

Agents of Shield 05×03: A Life Spent, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella11 dicembre 2017

Agents of Shield 5×01-02: Orientation, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella4 dicembre 2017

Marvel’s Runaways: Episodi 1/3, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella22 novembre 2017

The Punisher, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella17 novembre 2017