My Cousin Rachel: il film con Rachel Weisz e Sam Claflin uscirà ad ottobre

Cinema
Nicoletta Salvi

My Cousin Rachel è un film scritto e diretto da Roger Michell che, in passato, ha diretto pellicole di successo come Notting Hill e The Mother.

Si tratta di un romanzo dark con protagonisti l’attrice Rachel Weisz, vincitrice del premio Oscar per il ruolo di Tessa Quayle in The Constant Gardener, il giovane Sam Claflin, reduce dal successo con Io prima di te, interpretato insieme a Emilia Clarke Iain Glen di Game of Thrones.

La pellicola narra la storia di un giovane inglese – interpretato da Claflin – orfano di entrambi i genitori che viene cresciuto dal cugino Ambrose, al quale si affeziona tantissimo. Tutto il film si sviluppa intorno al giovane, che trama vendetta contro la sua bellissima e altrettanto misteriosa cugina Rachele (Rachel Weisz), poiché crede che sia stata lei ad uccidere Ambrose. Le cose si complicano quando il fascino misterioso di Rachel, farà perdere il lume della ragione al giovane.

La pellicola si basa sul racconto omonimo di Daphne Du Maurier, autrice di romanzi che spesso sono stati di ispirazione per il maestro del brivido Alfred Hitchcock: basti ricordare pellicole come Rebecca e Gli Uccelli, entrambe basate sui romanzi della scrittrice inglese, che hanno ottenuto un grande successo a livello cinematografico.

My Cousin Rachel, girato interamente ad Arezzo in Toscana, arriverà nelle sale cinematografiche italiane ad ottobre – si vocifera il giorno 5 – e per chi non lo sapesse, si tratterà della seconda trasposizione cinematografica del romanzo di Daphne Du Maurier: già nel 1952, infatti, fu realizzato un film diretto da Henry Koster con protagonista un giovane Richard Burton, che ottenne anche una nomination al premio Oscar come miglior attore non protagonista.

Un film che promette una buona dose di suspance; un thriller psicologico in costume, tra i più attesi della prossima stagione cinematografica.

Piccola curiosità: nel 2003 il regista Roger Michell diresse la pellicola The Mother con protagonista anche Daniel Craig che, dal 2011, è il marito dell’attrice Rachel Weisz.

Altri articoli in Cinema

The Ring in realtà aumentata

Marco Pasqualini25 febbraio 2018

Silver & Black: le riprese sarebbero state posticipate a tempo indeterminato

Alessio Lonigro24 febbraio 2018

L’isola dei cani, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella24 febbraio 2018

X-Force: Le riprese del film inizieranno ad ottobre

Francesco Damiani24 febbraio 2018

James Gunn fa chiarezza sulla scena tagliata di Yondu in Thor Ragnarok

Francesco Damiani24 febbraio 2018

Joss Whedon lascia ufficialmente BatGirl

Carmen Graziano23 febbraio 2018