Monsters Unleashed Marvel: ecco le prime tavole di Steve McNiven

Anteprime
Miriam Crucinio
Classe 1984, nasce e cresce in un piccolo paesino Lucano, per poi spostarsi a Lecce dove studia Restauro all’Accademia di Belle Arti. Appassionata di cinema, amante dell’arte, dei fumetti, delle serie TV e dei videogames una vita non le basta! Nel 2016 frequenta un corso di fumetti e spera che finalmente smettano di dirle che è troppo vecchia per queste cose. La verità è che lo è, ma non le interessa perché da grande vuole guidare il Tardis.

Classe 1984, nasce e cresce in un piccolo paesino Lucano, per poi spostarsi a Lecce dove studia Restauro all’Accademia di Belle Arti. Appassionata di cinema, amante dell’arte, dei fumetti, delle serie TV e dei videogames una vita non le basta! Nel 2016 frequenta un corso di fumetti e spera che finalmente smettano di dirle che è troppo vecchia per queste cose. La verità è che lo è, ma non le interessa perché da grande vuole guidare il Tardis.

Monsters Unleashed si fa attendere e i fan non vedono l’ora di divorare ogni episodio di questa straordinaria serie di fumetti della Marvel.

Il numero #1 realizzato da Cullen Bunn e Steve McNiven è pronto al lancio e già dalle prime tavole è evidente che ci troveremo di fronte a spettacolari  battaglie e a  straordinari mostri che metteranno a dura prova tutti gli eroi del mondo Marvel.

Questo il comunicato ufficiale di presentazione diffuso dalla Marvel:

L’epica battaglia Marvel che i fan stavano aspettando, disegnata dai più grandi artisti odierni! Tutti gli eroi scendono in campo: Avengers, Champions, Guardiani, X-Men e Inumani per affrontare le creature mostruose che minacciano di distruggere ogni angolo dell’Universo Marvel. Chi sono i Leviathon? Chi li controlla? Come fermarli prima che la Terra diventi un altro tragico mondo spoglio al loro passaggio? Scritto dall’acclamato Cullen Bunn e disegnato dalla leggenda Marvel Steve McNiven, questo numero dà il via a qualcosa di talmente grande che nessuno di voi vorrà perderselo!

La parola d’ordine è AZIONE, ogni pagina ci lascia un senso di tensione estremamente realistico, ben reso soprattutto grazie alla mano di un artista come Steve McNiven.

Steve McNiven, fumettista canadese, classe 1967. Il suo esordio in casa Marvel avviene nel 2005 quando realizza delle straordinarie tavole per la nuova serie dei Fantastici 4 su testi di Roberto Aguirre Sacasa. Successivamente partecipa al progetto di una mini serie Ultimate Secret. Il vero debutto arriva nel 2007, quando la Marvel gli affida il crossover Civil War, sui testi di Mark Millar. Nel 2008 inizia il suo lavoro, sempre in coppia con Mark Millar, su Old Man Logan, collana Wolverine.

Al progetto di Monsters Unleashed, scritto da Cullen Bunn, parteciperanno disegnatori d’eccezione: Salvador Larocca, Leinil Yu, Steve McNiven, Greg Land e Adam Kubert.

Ecco le prime immagini :

 

In un intervista della Comic Book Resources,  Cullen Bunn dice a proposito di Monsters Unleashed:

Con questa serie voglio proprio concentrarmi su quanto siano divertenti e caotici questi esseri giganteschi che tentano di schiacciare l’Universo Marvel sotto i loro piedi. Ma non illudetevi: il disastro che scateneranno è serissimo, da potenziale estinzione. La Terra sarebbe spacciata se gli eroi non dovessero trovare una soluzione.

Difficile dire quanti saranno i mostri che vedremo. Ne stiamo includendo talmente tanti, appartenenti a quell’era perduta del fumetto! Ma, del resto, moltissimi altri sono creati da noi per l’occasione. Dozzine… centinaia… sono parole che possiamo usare con una certa sicurezza, direi.

Come ho detto, alcuni sono del tutto nuovi, creati da me e da loro. Ognuno dei disegnatori ha disegnato un mostro originale e inedito. Vedere i bozzetti e gli studi della loro creazione mi ha riempito dello stesso senso di meraviglia che provavo da ragazzino quando leggevo le storie dei mostri classici.

Tra i personaggi chiave, ci sono gli Avengers e i Champions, con Capitan America, Ms. Marvel e Hulk in posizioni mediamente prominenti. Gli Inumani e gli X-Men sono fondamentali, i Guardiani della Galassia, Pantera Nera, Capitan Marvel, Alpha Flight, Deadpool, Valchiria, Hippolyta, i Thunderbolts, la Guardia d’Inverno, il Dottor Strange e tanti altri.

E poi, insomma, sapete quanto io ami i supereroi, le scene di massa e il fumetto dell’orrore. Mi sento come se mi fossi allenato per tutta la vita in attesa di scrivere questa storia. Le sue prospettive sono enormi e lo vedrete sin dalla prima pagina. E, per me, la cosa più entusiasmante in assoluto è pensare al ruolo che essa porrà in essere per i mostri nel futuro dell’Universo Marvel. Monsters Unleashed toglie il lucchetto a un mondo intero e credo che nessuno immagini quali saranno le sue conseguenze.”

Il fumetto sarà disponibile da Gennaio 2017. Segnatevi la data e correte in fumetteria!

Altri articoli in Anteprime

Replica: vol 1 – Transfer, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella18 ottobre 2017

Manifest Destiny Vol. 5, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella17 ottobre 2017

Punisher: The Platoon, le origini del punitore in Vietnam

Simone La Ganga13 ottobre 2017

Moon Knight: Entra in Marvel Legacy con la sua serie esclusiva

Simone La Ganga12 ottobre 2017

Freccia Nera torna con la serie a lui dedicata in Marvel, ResurrXion

Simone La Ganga11 ottobre 2017

Prometheus Omega: Fire and Stone, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella9 ottobre 2017