Monster Unleashed: la Marvel svela il mistero

Anteprime
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Il 16 Settembre la Marvel Comics ha annunciato ufficialmente “Monster Unleashed” un minievento di cinque numeri che, come preannunciato dal titolo, vedrà i mostri del Marvel Universe assumere un ruolo importante.

L’evento, che non si sa se e come sarà inserito nella vera e propria continuity post Civil War II, sarà scritto da Cullen Bunn mentre il reparto artistico sarà composto da artisti come Leinil Yu, Adam Kubert, Greg Land, Salvador Larocca e Steve McNiven .

Di quest’ultimo disegnatore è l’immagine di presentazione che la Casa delle Idee ha rilasciato oggi e che potete vedere di seguito. In questa immagine potete vedere eroi iconici come Hulk, Thor, Wolverine, Ms. Marvel, Capitan America, Rocket Racoon, Medusa degli Inumani e Ciclope degli X-Men, circondati da mostri già molto noti agli appassionati (come ad esempio Groot e Devil Dinosaur) e altri invece molto meno conosciuti.

Immagine di presentazione "Monster Unleashed"

Ci ha pensato Axel Alonso, Editore-in-capo della Marvel a spiegare quali saranno i mostri che prenderanno parte all’evento, dichiarando a EW: ” Se c’è mai stato un mostro che ha resistito per 10 o più storie e che ha creato disordine nell’Universo Marvel negli ultimi decenni, sarà nella storia”

Una dichiarazione simile va d’accordo anche con quelle voci che vedevano l’evento “mostro-centrico” come un omaggio a Jack “The King” Kirby, notissimo disegnatore e autore di fumetti che, tra le tante creature Marvel a cui ha dato i natali, ha creato la maggior parte dei mostri che popolano l’Universo Marvel e che quest’anno avrebbe compiuto cento anni.

Dalla stessa immagine di McNiven si vedono mostri che abitualmente combattono con i buoni, fronteggiare gli eroi Marvel, e questo porta a chiedersi quale storia porterà ad un confronto simile.

E’ proprio l’autore Cullen Bunn a dare un’anteprima a EW quando dice: “Si tratta di una situazione molto particolare. Immaginate qualcosa come Hulk, ma molto più grande. Con tutta la forza distruttiva che questi mostri hanno, gli eroi dovranno muoversi molto velocemente. Gli eroi si troveranno a dover essere molto rapidi in una situazione dove non hanno tempo, dove non hanno la possibilità di fermarsi a respirare. Loro dovranno muovere costantemente contro quelle che essenzialmente sono minacce cataclismatiche

Per permettere che Monster Unleashed sia una facile lettura per i nuovi lettori i numeri tie-in saranno pochi e ogni numero avrà un disegnatore diverso per velocizzare i tempi di pubblicazione. Ogni numero avrà trenta pagine e conterrà numerose splash pagine utili a rappresentare efficacemente l’enorme caos che vi sarà in questo confronto.

La testa uscirà ogni due settimane, a Gennaio 2017.

Prima Immagine di Annuncio dell'Evento

Prima Immagine di Annuncio dell’Evento

Altri articoli in Anteprime

Darth Maul: Sons of Dathomir - Cover

Darth Maul: Figlio di Dathomir, la Recensione – NO SPOILER

Vito Fabrizio Brugnola5 agosto 2017

Incontra la resistenza su Secret Empire #1: ANTEPRIMA

Matteo Gatta9 aprile 2017

Prometheus: Fire and Stone, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella23 marzo 2017

Thief of Thieves, il vero Re dei Ladri – La Recensione

Andrea Prosperi16 marzo 2017

La Madonna del Pellini di Rivière & Federici – La Recensione

Imma Marzovilli14 marzo 2017
dampyr 204 bloodywood

Anteprima Dampyr 204: in arrivo Bloodywood, dal 3 marzo in edicola

Claudia Padalino24 febbraio 2017