Modern Masters 2017 – ristampe Modern in arrivo questo fine settimana

CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Dopo aver cancellato i set base dai set validi per lo Standard, la Wizards of the Coast ha proposto dei set speciali limitati come mezzo di ristampa carte di Magic the Gathering e, Modern Masters 2017, è proprio uno di questi.

Con una lista carte legali in Modern incredibilmente richieste e giocate, Modern Masters 2017 sembra essere la migliore incarnazione di questo nuovo modello. Non solo questo set ha diverse carte di valore alle rarità più alte, ma ha saputo riproporre molte carte ricercate o giocate anche tra le rarità più basse, proponendo parallelamente un’esperienza piacevole di draft basata su diverse strategie.

Modern Masters 2017 fetchlands Zendikar

Tra le carte sicuramente più apprezzate in queste ristampe ci sono le Fetchland di Zendikar, lontane dalla scena da ben otto anni e tra quelle più giocate in tutti i formati. A queste richiestissime terre si aggiungono il sempre verde Tarmogoyf, Mago Lanciorapido, Liliana del Velo, Dannazione, Guida Goblin, Supplicare gli Angeli e la lista non finisce di certo qui.

La cosa più apprezzata dei Masters Set è l’esperienza in draft, che mescola la sensazione di poter giocare le migliori carte dell’intero gioco mentre si ha il brivido di aprire bustine alla ricerca delle rare di maggior valore. Essendo un set limitato, Modern Masters 2017 è però pensato per avere forniture limitate e prezzi più alti di normali espansioni di Magic the Gathering.

Modern Masters 2017 rare

Anche per chi non riuscirà a draftare questo fine settimana, avrà la possibilità di godere delle conseguenze delle ristampe. Infatti, nei periodi subito successivi all’uscita dei Masters Set, le carte ristampate perdono valore sul mercato secondario e possono essere acquistate più facilmente. In pratica, l’uscita del set è come un periodo di saldi per le carte ristampate, della durata più o meno variabile.

Modern Masters 2017 sarà disponibile dal 17 marzo in tutti i negozi specializzati, con disponibilità variabile e, molti di loro, stanno organizzando eventi di lancio e tornei con box del set in palio. Per i giocatori Modern, non c’è davvero occasione migliore per recuperare le carte più giocate, magari divertendosi ad un bel torneo.

Altri articoli in CardGame

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017
Nintendo Switch Outdoor

Blizzard non esclude una versione di Hearthstone per Nintendo Switch

Alessandro d'Amito6 novembre 2017

Annunciata Coboldi & Catacombe – la nuova espansione per Hearthstone

Alessandro d'Amito4 novembre 2017
Hearthstone bustina regalo

Con l’aggiornamento di Battle.net, Blizzard regala una bustina di Hearthstone a tutti i giocatori

Alessandro d'Amito24 ottobre 2017

Gwent: The Witcher Card Game avrà una storia vasta quanto quella del DLC Hearts of Stone

Antonio Salvatore Bosco20 ottobre 2017
Hearthstone Cavaliere senza Testa

Hearthstone distribuisce regali ai giocatori durante il periodo di Halloween

Alessandro d'Amito18 ottobre 2017