Megaman su Android e IOS!

News
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Il 2017 si prospetta come un anno davvero intenso per Capcom. Dopo aver annunciato Marvel vs Capcom Infinite, la casa di Osaka non accenna a fermarsi, e soprattutto non vuole assolutamente dimenticare le serie che sono state il fiore all’occhiello della celebre casa di produzione videoludica.

Arriva dunque l’annuncio del porting sui due principali sistemi operativi mobili dell’intera serie di Megaman a 8 bit: da Megaman a Megaman 6. Non si conosce ancora l’esatta entità dell’offerta, se un’unica applicazione contenente l’intera saga, o semplicemente una distribuzione dei sei giorni in maniera indipendente l’uno dall’altro.

Non è il primo tentativo per Capcom di fare breccia con Megaman nell’universo videoludico su smartphone, ma all’apparenza questo tentativo viene preso con maggiore serietà. La volontà della casa di produzione potrebbe derivare dal non voler cedere il passo ad altri produttori, come Nintendo, che stanno decisamente virando verso il mercato degli smartphone. Negli ultimi giorni è infatti avvenuto lo sbarco ufficiale di Super Mario Run su dispositivi iOs, in attesa del suo arrivo nel Play Store Android, ed è dunque solo questione di tempo prima che altre proprietà intellettuali sbarchino sui telefoni di tutto il mondo.

Uno straordinario momento per essere gamer.

mega-man-legacy-collection-listing-thumb-01-ps4-us-1aug15

Altri articoli in News

Switch video capture

Nintendo Switch introduce l’annunciata registrazione video alle sue funzionalità

Alessandro d'Amito19 ottobre 2017

Resident Evil Revelations 1 e 2 per Switch avranno dei minigiochi retro

Marco Pasqualini19 ottobre 2017

Apollo Justice: Ace Attorney arriva su 3DS..con un’obiezione (!)

Lorenzo Prattico18 ottobre 2017

Dragon Ball FighterZ: svelata la data d’uscita in Giappone

Federico Peres18 ottobre 2017

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy su Nintendo Switch? Arriva la smentita

Antonio Salvatore Bosco18 ottobre 2017
Hunt For Gods wallpaper

Hunt For Gods – il gioco si prepara ad entrare in Open Alpha

Alessandro d'Amito18 ottobre 2017