Marvel scherza su Batman vs Superman

Fumetti
Maria Elena Sirio
Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Marvel ha deciso di approfittare dell’uscita della Ultimate Edition di Batman vs Superman: Dawn of Justice per trollarlo all’interno del sesto numero di Spider-Man/Deadpool.

La storia infatti, scritta da Scott Aukerman e disegnata da Reilly Brown, inizia con un misterioso villain che informa il mercenario Deadpool della presenza di uno studio, che vorrebbe creare un film sulla sua vita. Deadpool, che non è mai stato famoso, chiede così aiuto a Spider-Man, che da molto tempo è ormai un personaggio pubblico.

Inizia così un particolare dialogo tra i due personaggi:

Spider-Man: “Non so i film sui supereroi sono così cupi ormai. Tutti gli eroi non fanno altro che combattere tra di loro. I cinecomics non dovrebbero essere basati sull’amicizia?”

Deadpool: “In realtà ho insistito che il mio film sia vietato ai minori…”

Il dialogo prosegue e Spider-Man consiglia così a Deadpool di scegliere Ryan Reynolds come attore per il film sulla sua vita. Poco dopo, i due stanno uscendo dal cinema dopo aver visto il film Nighthawk v Hyperion: Yawn of Boredom (chiara parodia di Batman vs Superman: Dawn of Justice, visto che Nighthawk e Hyperion sarebbero le due controparti Marvel di Batman e Superman) e Deadpool decide di commentarlo chiedendo: “Non ha completamente senso. Perchè prima combattevano e un minuto dopo diventano migliori amici?”

 

Altri articoli in Fumetti

Sergio Bonelli Editore – Le novità di Lucca Comics & Games annunciate per Tex

Gerardo Americo20 settembre 2017
zerocalcare header cover bao

Zerocalcare, vincitore dei Macchianera Awards, torna con Macerie Prime

Claudia Padalino19 settembre 2017

Samuel Spano e Davide La Rosa insieme per un nuovo fumetto

Claudia Padalino18 settembre 2017
volt 5 cover header

Volt, che vita di Mecha! n° 5 – La recensione NO SPOILER

Claudia Padalino18 settembre 2017

American Monster – La Recensione

Andrea Prosperi15 settembre 2017
romics shawn martinbrough thief of thieves saldapress

Romics d’oro a Shawn Martinbrough. L’autore ospite per Saldapress

Claudia Padalino14 settembre 2017