Marvel scherza su Batman vs Superman

Fumetti
Maria Elena Sirio

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Marvel ha deciso di approfittare dell’uscita della Ultimate Edition di Batman vs Superman: Dawn of Justice per trollarlo all’interno del sesto numero di Spider-Man/Deadpool.

La storia infatti, scritta da Scott Aukerman e disegnata da Reilly Brown, inizia con un misterioso villain che informa il mercenario Deadpool della presenza di uno studio, che vorrebbe creare un film sulla sua vita. Deadpool, che non è mai stato famoso, chiede così aiuto a Spider-Man, che da molto tempo è ormai un personaggio pubblico.

Inizia così un particolare dialogo tra i due personaggi:

Spider-Man: “Non so i film sui supereroi sono così cupi ormai. Tutti gli eroi non fanno altro che combattere tra di loro. I cinecomics non dovrebbero essere basati sull’amicizia?”

Deadpool: “In realtà ho insistito che il mio film sia vietato ai minori…”

Il dialogo prosegue e Spider-Man consiglia così a Deadpool di scegliere Ryan Reynolds come attore per il film sulla sua vita. Poco dopo, i due stanno uscendo dal cinema dopo aver visto il film Nighthawk v Hyperion: Yawn of Boredom (chiara parodia di Batman vs Superman: Dawn of Justice, visto che Nighthawk e Hyperion sarebbero le due controparti Marvel di Batman e Superman) e Deadpool decide di commentarlo chiedendo: “Non ha completamente senso. Perchè prima combattevano e un minuto dopo diventano migliori amici?”

 

Altri articoli in Fumetti

Baby Groot Life Size

Hot Toys mostra le immagini della figure di Baby Groot a grandezza naturale

Alessandro d'Amito24 aprile 2017

Svelati ufficialmente tutti i team-up di Marvel Generations

Matteo Gatta22 aprile 2017

Speciale – Charles Xavier: vita, morti e peccati del Professor X

Angelo Tartarella22 aprile 2017

Marvel Legacy: ritornano Planet Hulk e Tony Stark?

Matteo Gatta21 aprile 2017
Io sono Wolverine - Illustrazione di Frank MIiller

Wolverine Serie Oro #8: Io sono Wolverine, la Recensione – NO SPOILER

Vito Fabrizio Brugnola21 aprile 2017

Guardiani della Galassia Serie Oro dal 26 Aprile, Tuttosport non si ferma

Andrea Prosperi21 aprile 2017