Marvel – Jason Aaron parla di Marvel Legacy #1

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Marvel Legacy non è esattamente un reboot del Marvel Universe, ma porta con se alcuni significativi cambiamenti per l’universo a fumetti della Casa delle Idee.

Marvel Legacy vedrà il ritorno di alcuni tra gli eroi preferiti dai lettori, e un rinnovamento degli eroi attualmente in pubblicazione, insomma, sarà un punto iniziale ideale per i nuovi lettori. L’albo sarà scritto da Jason Aaron e disegnato da Esad Ribic. Un vero omaggio alle storie classiche della Marvel, Marvel Legacy sarà una storia epica.

L’autore Jason Aaron ha rilasciato un’intervista al sito americano Newsarama in merito a Marvel Legacy, di cui vi riportiamo alcuni estratti.

Alla domanda su cosa rappresenti per lui Marvel Legacy #1, l’autore ha dichiarato: “Per me, significa onorare la ricca storia della Marvel Comics, onorare i suoi fantastici personaggi e tutti i creatori che hanno lavorato su di loro negli anni e su cui per mia fortuna posso appoggiarmi ogni giorno. Ma allo stesso tempo è qualcosa sul prendere questi personaggi e farci qualcosa di nuovo con loro, portarli da qualche parte dove non sono mai stati. Credo che sia questa la sfida quando lavori con questi personaggi che sono stati in pubblicazione per oltre 50 anni. Come puoi fare qualcosa di nuovo onorando il passato? Questo è per me ciò di cui parla “Legacy”. Non è solo mettere grandi numeri di nuovo sulle cover. Non è sul prendere i resti di grandi storie del passato. E’ riconoscere queste storie, e giocare con tutti questi fantastici giocattoli che i creatori ci hanno lasciato nella scatola, mentre usiamo tutti i loro pezzi per raccontare le più grandi nuove storie che possiamo“.

Marvel Legacy #1 uscirà negli Stati Uniti il 27 Settembre.

Fonte: Newsarama

 

Altri articoli in Fumetti

Sheltered Vol. 1/3 – La Recensione

Massimiliano Perrone15 febbraio 2018

Black Panther – Tutte le novità in fumetteria a Febbraio

Andrea Prosperi14 febbraio 2018

Il ritorno di Wolverine con una miniserie in quattro numeri

Dario Penza14 febbraio 2018

Infinity Countdown – Una nuova fine per l’universo Marvel?

Giovanni Paladino14 febbraio 2018

Dampyr n°215 Chinatown, la Recensione – NO SPOILER

Debora Sistahsoldier14 febbraio 2018

Il mito della Pantera – Storia e origini del nuovo eroe Marvel Studios

Andrea Prosperi13 febbraio 2018