Marvel: arrivano i primi dettagli su Marvel Legacy

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Altri dettagli arrivano per quanto riguarda il nuovo progetto fumettistico Marvel, ovvero Legacy, che il prossimo autunno negli Stati Uniti dovrebbe riportare in scena molti dei classici eroi Marvel classici sostituiti da versioni appartenenti a una generazione successiva.

Tra le novità che la Marvel ha svelato possiamo scoprire che:

Le serie classiche faranno ritorno alla loro numerazione originale.

Tutto partirà con uno one-shot da 50 pagine intitolato Marvel Legacy #1 abbellito da una copertina pieghevole in quattro parti firmata dal Chief Creativ Officer della Marvel, Joe Quesada.

Axel Alonso, editor-in-chief della Marvel, ha dichiarato:

“Vogliamo montare l’entusiasmo dei fan, tutto qui. Marvel Legacy deciderà una volta per tutte se l’Universo Marvel è abbastanza grande per Miles Morales e Peter, Riri e Tony, Thor e Jane Foster, Laura e… oso dirlo? Logan. E la risposta, occhio allo spoiler, è sì!”

Jason Aaron: Questo one-shot onora il passato della Marvel, è un’ottima finestra sull’Universo Marvel del presente e prepara la scena per dove andremo in futuro. Il nostro obiettivo principale è proporre questo speciale a qualcuno che non abbia idea di cosa stia accadendo nell’Universo Marvel al momento e gli offra un punto d’inizio ottimale, e credo che ci riusciremo. Quanto alla trama vera e propria, daremo un’occhiata ai giorni preistorici dell’Universo Marvel, vedremo alcune versioni dei più grandi personaggi Legacy della Marvel, altre versioni che non abbiamo mai visto prima, credo potremmo chiamarla “gli Avengers preistorici”. Avrà delle ramificazioni importanti per il futuro dell’Universo Marvel.

Tom Brevoort La sfida più grossa è stato inserire tutto ciò che volevamo nella storia e conservare la storia! Quando abbiamo delineato il progetto di questa storia a uno dei nostri summit editoriale, la nostra comunità di creatori ha iniziato a offrire gli elementi essenziali delle storie che stavano pianificando con tale energia che la ricchezza risultante del materiale ci ha quasi imbarazzato. È tutto ciò che rende la Marvel grande, emozionante, divertente e speciale in un’unica, grande confezione. Questa è la Marvel che ricordate e la Marvel che troverete.

Le storie della Marvel sono storie emozionanti ed eroiche, incentrate su personaggi umani e vicini al lettore, che affrontano situazioni e sfide simili a quelle che gli appassionati devono affrontare nel mondo fuori dalla finestra.

Marvel Legacy è un’universo fantastico, e proverà che amiamo i nostri personaggi iconici cosi come voi”, ha aggiunto Alonso.

“Il fatto che si chiami Legacy non è una coincidenza, continua Aaron. Vedremo come Legacy si estenda nel passato a seguiremo questi personaggi portare Legacy nel presente, e questa eredità sarà presente nelle storie a venire.”

Comincerà quest’autunno, con molti titoli Marvel che torneranno alla loro classica numerazione, onorando e restaurando le loro storie classiche, cosi come nuove storyline saranno lanciate sotto il simbolo del Marvel Legacy. Ci saranno molti entry point per ogni serie, i titoli che restaureranno la loro numerazione originale saranno chiaramente visibili con uno speciale vestito e cover particolari.

Una svolta questa che pare voler da un lato accontentare i fan storici della Marvel, senza deludere chi aveva iniziato a seguirla con i nuovi personaggi. Di certo, ci ha reso molto curiosi.

Fonte: Marvel

Altri articoli in Fumetti

Il nuovo evento Marvel: Infinity Countdown

Giovanni Paladino15 dicembre 2017

PK: L’Orizzonte degli Eventi – A Cartoomics il via alla nuova avventura del Papero Mascherato

Andrea Prosperi15 dicembre 2017

Blast from the Past #3 – La Nascita della Image Comics: Parte I

Massimiliano Perrone14 dicembre 2017

Natale 2017 – 5 Comics da regalare!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017

Capitan America Presenta: Il Soldato D’Inverno, la Recensione – NO SPOILER

Giovanni Paladino13 dicembre 2017

[SPOILER] Grande ritorno su Doctor Strange

Giovanni Paladino11 dicembre 2017