Lucca Comics&Games: Signing e Sketch Session Panini Comics, Rw Edizioni e SaldaPress

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Si avvicina l’evento fieristico con cui culmina l’anno per gli amanti del fumetto e dei videogiochi. Parliamo ovviamente di Lucca Comics&Games, in programma la prossima settimana, dal 1 al 5 Novembre.

Tra anteprime, conferenze e annunci, le case editrici non lasciano che sfugga questa occasione, regalando al pubblico anche molte signing e sketch session, con diverse modalità, in grado di soddisfare i molti fan che accorreranno alla celebre kermesse toscana.

Panini Comics avrà come ospiti diversi autori internazionali. La parte del leone la fa sicuramente Jason Aaron, sceneggiatore della testata di Thor fin dall’avvio del Marvel Now, con ormai alle spalle più di 50 capitoli con il Dio del Tuono. Come se non bastasse, ha condotto il rilancio del Doctor Strange, e si appresta ad un ruolo di primissimo piano dopo aver scritto l’albo Legacy, con cui ha avuto inizio il nuovo corso Marvel Comics.

A rappresentare il mondo delle “matite” ci saranno il nostrano Marco Checchetto, con Jason Latour e Mahmud Asrar.

Panini per gli autografi ha deciso per l’accesso alle signing session previo acquisto, mentre gli sketch saranno assegnati tramite estrazione. A questo link tutte le informazioni necessarie, compresa la presenza di molti altri ospiti, tra cui Tite Kubo e Leo Ortolani.

Rw Edizioni porta con sé un gran roaster di autori italiani, con le sketch session accessibili tramite acquisto, fino a esaurimento delle liste disponibili in ognuna delle giornate. Acquistando determinati prodotti sarete inseriti in lista, se ancora possibile, ricevendo sicuramente lo sketch dagli autori.

Tra gli autori troviamo Carmine Di Giandomenico, attualmente disegnatore regolare della testata di Flash, noto al grande pubblico anche per lavori come Magneto Testamento e Battlin Jack Murdock. La stella nascente Mirka Andolfo sarà anch’essa presente tra gli autori, insieme ad altri noti disegnatori tutti parte dell’eccellenza italiana: Alessandro Vitti, Matteo Casali, Laura Braga, Eleonora Carlini, Emanuel Simeoni. L’occasione di ottenere uno splendido sketch come ricordo è veramente ghiotta! A questo link tutte le informazioni.

SaldaPress è davvero protagonista in questa edizione, avendo portato come ospite alla fiera un nome davvero eccezionale: Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, Invincible e Thief of Thieves. Il celebre fumettista sarà presente in diverse sessioni, accessibili attraverso uno speciale pack, di cui vi lasceremo tutte le informazioni al consueto link a fine paragrafo.

Presenti con SaldaPress molti altri autori, tra cui Giuseppe Camuncoli, disegnatore regolare dell’Uomo Ragno negli ultimi anni, con il suo ultimo lavoro Green Valley. Altri nomi che sicuramente meritano menzione sono Jason Howard, disegnatore per Trees, e l’editor di The Walking Dead, Sean Mackiewicz, ad aumentare il respiro internazionale della manifestazione.

Tanti anche gli autori italiani, tra cui segnaliamo la presenza di Stefano “The Sparker” Conte, autore di Volt – Che vita di Mecha. A questo link tutte le informazioni per il calendario e le modalità di accesso SaldaPress.

 

Altri articoli in Fumetti

The Last Temptation, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella21 novembre 2017

Second Sight Vol. 1, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella14 novembre 2017

Mob Psycho 100 #1: Non Stressate Quel Ragazzo

Redazione11 novembre 2017

The Wicked + The Divine Vol. 1-3, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella10 novembre 2017

DRAGON BALL QUIZ BOOK: SOLO PER VERI SAIYAN!

Redazione10 novembre 2017

Landis, Camuncoli e Skybound: arriva GREEN VALLEY

Redazione10 novembre 2017