Logan: pioggi di novità per il nuovo (e forse utlimo) film di Wolverine

Anteprime
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Dopo mesi di rumor è stato Hugh Jackman in persona, sul suo account Twitter, a rivelare il titolo ufficiale del prossimo e forse ultimo film di e su Wolverine. Nella stessa circostanza l’autore austrialiano ha pubblicato una foto del poster e una parte della sceneggiatura.

The Wrap pubblica, in esclusiva, alcuni dettagli non ancora confermati ufficialmente riguardo la trama del film. Secondo il sito la pellicola sarà ambientata nel futuro, più precisamente nel 2024 sarà il film più dark di quello sui mutanti che abbiamo visto fino ad ora al cinema. Sono confermati  i problemi di alcolismo di Logan, la sua malattia e il suo problema con il suo fattore rigenerante.

La mano che stringe quella di Wolverine (nonostante la battuta fatta da Ryan Reynolds su Twitter che vedeva quella mano come quella di Deadpool dopo la rigenerazione)  appartiene, secondo quantro trapelato, ad una bambina con 3 artigli, una descrizione conforme al personaggio di Laura, anche nota nei fumetti come X-23 o ad oggi ” La Nuovissima Wolverine“.

A quanto pare nel 2024 le nascite mutanti saranni crollate numericamente e il nuovo governo proseguirà un’operazione chiamata “Transigen” che trasforma i giovani mutanti in macchine assassine.

Nel film comparirà anche Charles Xavier, anche detto Professor X, sempre interpretato dall’attore inglese Patrick Stewart. Anche il professore, così come Logan, sarà malato e in una forma molto peggiore rispetto all’ultima volta che lo abbiamo visto. A prova di questo il regista James Mangold ha pubblicato su Twitter una foto (che potete trovare di seguito ) molto drammatica di Patrick Stewart nei panni del Professor X.

Si era già parlato di come Jackman pensasse a questo film come il suo ultimo film nei panni di Logan/Wolverine, ma ora, dalle dichiarazioni di Patrick Stewart, pare proprio che questo sarà anche il suo ultimo film nei panni di Xavier.

Immagino che questa sarà la fine del franchise per me ” ha dichiarato l’attore in occasione di un’intervista per ITV rilasciata all’Università di Huddersfield. ” Ma la cosa a proposito della fantascienza e il fantasy è che tu non puoi mai dire che è la fine, che è finita“.

Hugh Jackman ha invece deciso di rivelare qualcosa in più ai fan circa il film quando ha dichiarato “ Sarò molto onesto con voi, attualmente la sceneggiatura è pronta fino a pagina 60. Ovviamente è ancora in trattamento, non siamo ancora arrivati al punto di aver completato tutto. Patrick sarà presente, questo è sicuro. Penso che la relazione tra Wolverine e il Professor X sia fondamentale, e voglio che vengano mostrati aspetti del loro rapporto quasi padre/figlio che finora non avevano ancora trovato spazio, così come alcuni aspetti del Professor X che non si erano mai visti. Quindi posso dire che abbiamo alcune grandi idee“.

Logan sarà diretto da James Mangold, avrà tra i protagonisti Hugh Jackman, Patrick Stewart, Boyd Holbroock, Richard E. Grant e Stephen Merchant e arriverà nelle sale statunitensi il 3 Marzo 2017.

Altri articoli in Anteprime

Cars 3, la Recensione – NO SPOILER

Gloria Graziani13 settembre 2017
Insidious Capitolo 4 - L'ultima Chiave

Insidious Capitolo 4 – L’ultima Chiave: online il primo trailer

Nicoletta Salvi5 settembre 2017

Dunkirk – Anteprima italiana all’Arsenale di Venezia

Antonio Salvatore Bosco29 agosto 2017
IT

IT – Un nuovo video dietro le quinte anticipa il debutto del film

Roberta Galluzzo27 agosto 2017

Dunkirk, la Recensione – NO SPOILER

Gloria Graziani23 agosto 2017

IT: il video inedito della scena completa tra Georgie e Pennywise

Rachele Innocenti11 agosto 2017