Life is Strange: Before the Storm – La parola agli sviluppatori

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

All’annuncio di Life is Strange: Before the Storm moltissimi appassionati del primo capitolo sono rimasti estasiati e non vedono l’ora di poter giocare a questo prequel sviluppato da Deck Nine Games.

Ora scopriamo qualche nuovo dettaglio sul titolo grazie a un’intervista concessa dagli sviluppatori a GameSpot. Nello specifico veniamo a mettere luce sulla longevità e sulla struttura narrativa del gioco.

Before The Storm avrà soltanto 3 capitoli, e non 5 come nel precedente, e l’esperienza avrà una durata tra le 6 e le 9 ore. Gli sviluppatori hanno motivato questa scelta sostenendo che per la storia di Chloe è perfetta questa durata. I lavori infatti sono stati effettuati senza che il team si ponesse un limite sulle dimensioni e la decisione dei 3 capitoli è stata naturale.

“La storia che abbiamo deciso di narrare, per questo periodo della vita di Chloe, sembrava naturalmente portata a durare tre episodi. Piuttosto che prendere tutto ciò che amiamo e che ci entusiasmava per farlo rientrare in un modello più grande, abbiamo deciso che fosse il caso, invece, di rimanere entro i tre episodi. Questa è stata la decisione finale”.

Agli sviluppatori è stato poi chiesto se sarà necessario aver giocato a Life is Strange per godersi al meglio questa nuova avventura. La risposta è stata la seguente: “La nostra intenzione è che, indipendentemente da quale dei due titoli deciderete di giocare prima, possiate godervelo, e poi dedicarvi all’altroNel nostro gioco non ci sarà alcun spoiler di Life is Strange. Ugualmente, se avete giocato il gioco originale, troverete un sacco di facce, personaggi e luoghi familiari. Tutto è molto divertente e in un certo senso alcune cose si possono considerare degli Easter Egg“.

Infine veniamo a sapere che il titolo supporterà sia Xbox One X che PlayStation 4 Pro ma il team è stato piuttosto vago nei dettagli sulla questione quindi non sappiamo se il gioco raggiungerà effettivamente i 4K nativi su Xbox One X.

Ricordiamo che Life is Strange: Before The Storm sarà disponibile dal prossimo 31 agosto su Playstation 4, Xbox One e PC.

 

 

 

Altri articoli in News

Titan Comics pubblicherà un nuovo fumetto su Dark Souls

Francesco Damiani17 febbraio 2018

Ubisoft lancia un sondaggio per il prossimo capitolo di Assassin’s Creed

Francesco Damiani17 febbraio 2018

Sea of Thieves, trapelate alcune immagini del mostruoso Kraken

Chiara Parisi16 febbraio 2018

[RUMOR]Metroid Prime 4 potrebbe includere un comparto online ?

Francesco Damiani15 febbraio 2018

Spyro Trilogy Remastered in arrivo in estate su PS4?

Riccardo Cantù13 febbraio 2018

Kingdom Hearts 3: svelati nuovi dettagli sullo sviluppo del gioco

Francesco Damiani11 febbraio 2018