CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Maghi e Planeswalker, è giunta infine la data di release ufficiale de L’Era della Rovina, seconda espansione del blocco di Amonkhet di Magic the Gathering. Proprio da oggi, 14 luglio 2017, l’espansione è ufficialmente disponibile e questo fine settimana avranno luogo i primi draft con premio Dissotterratrice di Ramunap solo per aver partecipato.

Come promesso, il Dio Faraone Nicol Bolas è tornato, ma la gloriosa vita oltre la morte non è esattamente quello che i suoi seguaci avevano immaginato. Nicol Bolas ha usato l’intero piano di Amonkhet per reclamare il suo esercito di non morti, gli Eterni, mentre il drago antico ha facilmente sconfitto i Guardiani. In compenso, Samut ha visto accendersi la sua scintilla da Planeswalker, rendendola in grado di viaggiare tra i piani. I momenti cruciali della storia sono narrati attraverso il ciclo delle carte Era e delle carte Sconfitta.

L'Era della Rovina Bollire

L’Era della Rovina, hashtag ufficiale #MTGHOU, è la seconda espansione del blocco di Amonkhet e introduce 199 nuove carte distribuite principalmente tramite bustine, a cui vanno aggiunte dieci nuove carte esclusive per i mazzi Planeswalker, legali nel formato Standard, non presenti nelle buste e ventiquattro carte Masterpiece che concluderanno la serie delle Invocazioni, carte molto rare che ristampano vecchie e nuove glorie con layout particolare e non legali in Standard.

Come espansione che conclude il suo blocco, L’Era della Rovina presenta le nuove meccaniche Eternare (che evolve Imbalsamare) e Affliggere e mantiene da Amonkhet Segnalini -1/-1, Ciclo, Conseguenze e Stremare. Nello specifico, Eternare permette il ritorno delle nostre creature dal cimitero sotto forma di token zombie nere 4/4 pagando il relativo costo mentre Affliggere impone una perdita di punti vita se il giocatore in difesa dovesse decidere di bloccare la relativa creatura attaccante.

La stagione di eventi di Magic The Gathering proseguirà dopo il lancio dell’espansione con il Game Day dedicato, evento denso di partecipanti e premi. Controlla gli eventi in programma tramite la pagina ufficiale dedicata.

Giocatori di Magic the Gathering, tenetevi pronti ad affrontare la rovina e il pressante potere di Nicol Bolas, mentre cercherete di dominare il gioco sul suo piano egizio popolato da zombie grazie a L’Era della Rovina.

Altri articoli in CardGame

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017
Nintendo Switch Outdoor

Blizzard non esclude una versione di Hearthstone per Nintendo Switch

Alessandro d'Amito6 novembre 2017