L’aggiornamento di Pokémon GO ha resettato numerosi account

News
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

Dopo l’aggiornamento all’app di Niantic alcuni giorni fa, che concede la personalizzazione libera del personaggio e alcune migliorie varie, alcuni account sono stati resettati al livello 1.

Niantic non ha rilasciato alcuna spiegazione a riguardo, molti hanno ipotizzato che gli account resettati fossero quelli aventi mod o potenziati usando hack/bot, che sono facilmente reperibili online. Tuttavia però molti di questi account non sono mai stati moddati o hanno fatto uso di mod, mentre altri continuano tutt’ora ad usare trucchi senza ottenere ban.

Purtroppo, come sempre, non tutti reagiscono allo stesso modo e un utente, dopo settimane di caccia e di fatica per far salire il suo livello, dopo aver visto il suo account resettato, ha deciso di togliersi la vita.

pogo-suicide-tweet

La scelta del ragazzo è stata ovviamente sbagliata, ma la sua scelta è stata influenzata e probabilmente motivata da molti utenti che, avendo letto il tweet, hanno commentato con offese ed insulti anche pesanti:”Nerd di m***a, perché non ti ammazzi!?” o “Meno male che ti levi dalla faccia della Terra“. Molti dei “leoni da tastiera” sono stati denunciati e verranno processati dalla giurisdizione Americana.

La vita è un bene preziosissimo e porne fine per un gioco è da pazzi.

 

Altri articoli in News

Gwent The Witcher Card Game è ufficialmente in Open Beta ed è accompagnato da due nuovi trailer

Antonio Salvatore Bosco24 maggio 2017
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy – Mostrata la cover rimordernizzata del terzo capitolo

Giuseppe Barbieri24 maggio 2017
Far Cry 5

FarCry 5 – Pubblicata la prima keyart che introduce l’ipotetico Boss del gioco

Giuseppe Barbieri24 maggio 2017

Fallout 4 potrà essere giocato gratis questa settimana

Alessandro Guida24 maggio 2017

[RUMOR] Red Dead Redemption 2 ha una data di uscita

Matteo Pugliese24 maggio 2017

Xbox Scorpio: secondo Phil Spencer le migliori versioni dei giochi saranno per console Microsoft

Matteo Pugliese24 maggio 2017