News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Nonostante non ce ne sia traccia nel changelog pubblicato da Nintendo, le novità introdotte con l’aggiornamento 4.0.0 di Nintendo Switch sembrano essere molte più di quelle finora annunciate.

Come riportato da GameXplain tramite un video su Youtube, Nintendo Switch ora sarebbe compatibile con i controller del GameCube grazie all’adattatore di Super Smash Bros per Wii U, o Sm4sh se preferite, con cui sarebbe possibile giocare qualsiasi titolo presente su Switch.

Questa nuova scoperta si va ad aggiungere a quella della compatibilità con headset USB, anche questa non segnalata nel log dell’aggiornamento, e apre la strada ad un’ottimo riutilizzo di hardware oltre che ad una futura immersione in eventuali titoli GameCube su virtual console.

Come potete vedere dal video, riportato in cima alla notizia, fintanto che si può fare a meno del tasto z di sinistra e del tasto home, il controller funziona perfettamente. Ci auguriamo solo che vengano distribuiti dei nuovi adattatori per sfruttare questa nuova funzionalità.

Fonte

Altri articoli in News

Metro: Exodus potrebbe essere molto più vasto di tutti gli altri capitoli della saga

Chiara Parisi22 gennaio 2018

Amy Henning: I giocatori chiedono i Single player ma non li comprano

Francesco Damiani22 gennaio 2018

Mario+Rabbids: Emergono nuove informazioni sul DLC di Aprile

Francesco Damiani22 gennaio 2018

Un Pokémon GO: Community Day di successo!

Marco Pasqualini22 gennaio 2018

Nintendo Switch: un nuovo supporto per i nostri smartphone

Francesco Damiani21 gennaio 2018

Age of Empires: Definitive Edition, annunciata una nuova data di rilascio

Chiara Parisi21 gennaio 2018