Cinema

La Torre Nera: mostrate le prime immagini del film

Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Durante la presentazione della Sony Pictures al CinemaCon (Las Vegas, Nevada) Lunedì notte, il protagonista di The Dark Tower (La Torre Nera), Idris Elba, è apparso in video; si è scusato per non aver avuto la possibilità di partecipare all’evento, ma si è fatto perdonare l’assenza introducendo delle nuove immagni dal film adattamento del lavoro di Stephen King.

Un inviato del sito americano comicbook.com era sul posto per guardare il video che ha definito “super fantastico“, e ha poi trovato il tempo per farne una estesa descrizione.

Dopo che il regista Nikolaj Arcel si è complimentato Stephen King, il video è cominciato con il personaggio di Elba, Roland, che scruta una valle. Un ragazzo è in un bosco. Una nuvola mette in ombra New York City. Gente con delle fiamme corre attraverso i vicoli.  Un Uomo in Nero getta via la sua giacca, Roland sembra pronto. Allora sente voci nel bosco. Estrae due pistole. L’Uomo in Nero chiede se Roland è pronto per quello che sta arrivando. Roland gli spara, ma l’Uomo in Nero prende i proiettili e dice, “La torre cadrà, Roland.” Il giovane ragazzo si sveglia in un letto.
Sta parlando ad un terapista. Sta disegnando un uomo vestito di nero e vede la “Torre Nera.” Il terapista insiste che la visione di Jak non è real, finchè non si spaventa per lo scuotersi della stanza. Jake sa che si suppone che lui faccia qualcosa ma non è sicuro di cosa questo sia. Lui si insinya in una casa abbandonata fin quando non trova un portale per un mondo desolato. Roland lo trova. Jake gli mostra un disegno. Si vede Roland mentre spara ad un elemento mistico. L’Uomo in Nero emerge da un portale ed è visto mentre depreca a Broadway. Roland promette che lui è pericoloso, allora uccide un uomo toccandogli la faccia. Sono mostrate sequenze d’azione, inclusa un’impressiva scena di ricarica. Le luci prendono il sopravvento del paesaggio di New York. Roland promette di uccidere l’Uomo in Nero Man. Combattono. L’Uomo in Nero muove frammenti di vetro con la sua mente. Più tardi Jake viene portato in un villaggio in fiamme. Roland è dietro Jake e dice al ragazzo che ha bisogno di concentrarsi. Roland ascolta qualcosa, sente il sangue cadere, una chiave inglese che sbatte contro una parete, e allora Jake viene preso. Roland alza con calma la pistola e spara dalla distanza verso la direazione da cui Jake è stato preso. Il proiettile perfora un ritratto, vestiti, una parete, un campo e l’uomo che sta provando a prendere il ragazzo.

La serie della Torre Nera racconta la storia di Roland Deschain, l’ultimo pistolero del Mid-World, che sta viaggiando verso sudest nel Mid-World e nel suo paeaggio post apocalittico, cercando il potente ma elusivo edificio magico noto come La Torre Nera. Locata nella selvaggia regione dell’End-World, in mezzo ad un mare di rose che cantano, la Torre Nera è il nexus del continuum spazio-temporale.  E’ il cuore di tutti i mondi, ma è anche minacciata. Qualcuno, o qualcosa, sta usando la malvagia tecnologia degli Antichi per distruggerla.

Il film vede protagonista appunto Idris Elba (Pacific Rim, Thor: The Dark World) che interpreta Roland Deschain e Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, Interstellar) nel ruolo dell’Uomo in Nero. Il cast include anche Kathryn Winnick (Vikings), Fran Kranz (Cabin in the Woods), Abbey Lee Kershaw (Mad Max: Fury Road), Claudia Kim (Avengers: Age of Ultron), Tom Taylor (Legends) e Jackie Earle Haley (Watchmen, Preacher).

The Dark Tower (2017)
L to R: Director Nikolaj Arcel, Tom Taylor and Idris Elba on the set

Il film de La Torre Nera è programmato per uscire nelle sale, o almeno in quelle americane per il 28 Luglio 2017.

Altri articoli in Cinema

Ant-Man & The Wasp: Lawrence Fishburne parla del film!

Alessio Lonigro19 novembre 2017

Fox: James Franco sarà l’Uomo Multiplo!

Alessio Lonigro17 novembre 2017

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017