Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Bim Distribuzione ha diffuso una nuova scena e due featurette con il regista de La Tartaruga Rossa, film d’animazione Michael Dudok de Wit prodotto assieme allo Studio Ghibli.

La nuova scena condivisa, intitolata Nuotare con le tartarughe, ci da un’idea di quelli che saranno i temi trattati dal film così come un assaggio del livello delle animazioni e dello stato della natura sull’isola deserta. Potete vedere il video in cima all’articolo.

La prima featurette con il regista ci parla di come sia nata la collaborazione con lo Studio Ghibli e di come non abbia avuto bisogno di pensarci su per accettare la collaborazione per La Tartaruga Rossa.

La seconda con de Wit, ha invece come tema l’influenza che il Giappone ha avuto nella realizzazione del film, nella forma della collaborazione con lo Studio Ghibli di cui il regista si è detto grande appassionato.

Presentato in anteprima a Lucca Comics and Games ed alla XI Festa del Cinema di Roma e candidato al Premio Oscar 2017 come Miglior Film d’Animazione, La Tartaruga Rossa racconta le grandi tappe della vita di un essere umano, attraverso la storia di un naufrago su un’isola deserta e popolata di tartarughe, granchi ed uccelli.

Il film sarà proiettato nei cinema italiani come evento speciale solo il 27, 28 e 29 marzo grazie a Bim Distribuzioni.

Fonte: Bim Distribuzioni

Altri articoli in Cinema

Black Panther: quando è ambientato il nuovo film dei Marvel Studios?

Alessio Lonigro17 febbraio 2018
Ready Player One

Il secondo trailer di Ready Player One nasconde un easter egg

Silvestro Iavarone17 febbraio 2018

La Forma dell’Acqua: sette disegnatori per sette disegni

Francesco Damiani16 febbraio 2018

Cantando sotto la pioggia (1952): cantando del passato con un piede nel futuro

Angelo Tartarella16 febbraio 2018

Avengers: Infinity War – Un giocattolo rivela la totalità dell’armatura di Thanos

Davide Montalto16 febbraio 2018

Kung Fury 2: Arnold Shwarznegger si aggiunge al cast del nuovo lungometraggio

Davide Montalto16 febbraio 2018