La serie tv di Watchmen sarà fedele al fumetto?

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

La HBO sta lavorando a una serie tv su Watchmen, il capolavoro a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, da cui fu tratto anche un film diretto da Zack Snyder.
Sebbene il fumetto ben si adatti ad una produzione televisiva, il materiale a disposizione basterebbe per un paio di stagioni. Il presidente della HBOCasey Bloys ha dichiarato che non stanno lavorando ad un adattamento diretto.
Non voglio dire molto a riguardo, ma Damon sta pensando ad una cosa esattamente come l’hai descritta” ha dichiarato quando IGN suggerisce che la storia principale di Watchmen sarebbe ideale per una lunga ed unica stagione, piuttosto che per una serie lunga.
Alla domanda su come si faccia a prendere una serie a fumetti e derivarla in maniera televisiva senza renderla una traduzione, e quindi dovendo aggiungere nuovo materiale, Bloys dichiara: “Credo di si. Damon è uno dei più intelligenti, appassionati, accurati scrittori con cui ho mai lavorato e crede in questo progetto in maniera incredibile. Ancora, non voglio svelare molti dettagli, ma quando ti siedi con lui e vedi come lavora è davvero qualcosa di fantastico.
Sembra quindi che la serie tv su Watchmen potrebbe aggiungere vari elementi alla mitologia classica dell’opera, e allungare alcuni momento per rendere lo show più lungo, aggiungendo nuovi contenuti mai scritti da Alan Moore e Dave Gibbons.
Non ci resta che attendere.

Altri articoli in News

The Walking Dead – Nuovo promo per la MidSeason Premiere

Andrea Prosperi19 febbraio 2018

Metropolis: la nuova serie DC arriverà in TV entro il 2019

Andrea Prosperi15 febbraio 2018

True Detective – Nuovi ingressi nel cast della terza serie

Andrea Prosperi15 febbraio 2018
Hannah Simone

Hannah Simone sarà la protagonista di The Greatest American Hero

Silvestro Iavarone14 febbraio 2018

Jessica Jones ritorna con la seconda stagione l’8 Marzo 2018

Francesco Damiani8 febbraio 2018

Arnold Schwarzenegger sarà la star di una serie tv Western su Amazon Video

Dario Penza7 febbraio 2018