La serie tv di Watchmen sarà fedele al fumetto?

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

La HBO sta lavorando a una serie tv su Watchmen, il capolavoro a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, da cui fu tratto anche un film diretto da Zack Snyder.
Sebbene il fumetto ben si adatti ad una produzione televisiva, il materiale a disposizione basterebbe per un paio di stagioni. Il presidente della HBOCasey Bloys ha dichiarato che non stanno lavorando ad un adattamento diretto.
Non voglio dire molto a riguardo, ma Damon sta pensando ad una cosa esattamente come l’hai descritta” ha dichiarato quando IGN suggerisce che la storia principale di Watchmen sarebbe ideale per una lunga ed unica stagione, piuttosto che per una serie lunga.
Alla domanda su come si faccia a prendere una serie a fumetti e derivarla in maniera televisiva senza renderla una traduzione, e quindi dovendo aggiungere nuovo materiale, Bloys dichiara: “Credo di si. Damon è uno dei più intelligenti, appassionati, accurati scrittori con cui ho mai lavorato e crede in questo progetto in maniera incredibile. Ancora, non voglio svelare molti dettagli, ma quando ti siedi con lui e vedi come lavora è davvero qualcosa di fantastico.
Sembra quindi che la serie tv su Watchmen potrebbe aggiungere vari elementi alla mitologia classica dell’opera, e allungare alcuni momento per rendere lo show più lungo, aggiungendo nuovi contenuti mai scritti da Alan Moore e Dave Gibbons.
Non ci resta che attendere.

Altri articoli in News

The Orville, la prima stagione, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella12 dicembre 2017

Jessica Jones: trailer e data di uscita della seconda stagione

Matteo Ivaldi10 dicembre 2017

Black Mirror: Annunciata la data della quarta stagione!

Andrea Prosperi6 dicembre 2017

House of Cards – La sesta stagione si farà ma senza Kevin Spacey

Federica Vacca5 dicembre 2017

Teaser trailer e data di uscita per Here and Now, la nuova serie drama di Alan Ball

Matteo Ivaldi5 dicembre 2017

Titans: Svelato Il Look Di ”Robin”

Giovanni Paladino4 dicembre 2017