La serie tv di Watchmen sarà fedele al fumetto?

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

La HBO sta lavorando a una serie tv su Watchmen, il capolavoro a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, da cui fu tratto anche un film diretto da Zack Snyder.
Sebbene il fumetto ben si adatti ad una produzione televisiva, il materiale a disposizione basterebbe per un paio di stagioni. Il presidente della HBOCasey Bloys ha dichiarato che non stanno lavorando ad un adattamento diretto.
Non voglio dire molto a riguardo, ma Damon sta pensando ad una cosa esattamente come l’hai descritta” ha dichiarato quando IGN suggerisce che la storia principale di Watchmen sarebbe ideale per una lunga ed unica stagione, piuttosto che per una serie lunga.
Alla domanda su come si faccia a prendere una serie a fumetti e derivarla in maniera televisiva senza renderla una traduzione, e quindi dovendo aggiungere nuovo materiale, Bloys dichiara: “Credo di si. Damon è uno dei più intelligenti, appassionati, accurati scrittori con cui ho mai lavorato e crede in questo progetto in maniera incredibile. Ancora, non voglio svelare molti dettagli, ma quando ti siedi con lui e vedi come lavora è davvero qualcosa di fantastico.
Sembra quindi che la serie tv su Watchmen potrebbe aggiungere vari elementi alla mitologia classica dell’opera, e allungare alcuni momento per rendere lo show più lungo, aggiungendo nuovi contenuti mai scritti da Alan Moore e Dave Gibbons.
Non ci resta che attendere.

Altri articoli in News

Nuovo trailer per The Alienist, crime drama storico sui serial killer

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

The Punisher, Marvel/Netflix: Altro Banner altra attesa

Simone La Ganga14 ottobre 2017

Piccole Donne: annunciati i protagonisti della nuova serie tv della BBC

Annamaria Rizzo12 ottobre 2017

L’episodio 21×04 di South Park è un prequel al videogioco Scontri DiRetti

Alessandro d'Amito12 ottobre 2017

DuckTales: a poche settimane dal debutto arrivano già i primi record!

Andrea Prosperi12 ottobre 2017

Doctor Who: tutte le novità e i cambiamenti dell’undicesima stagione

Rachele Innocenti11 ottobre 2017