Cinema

La NASA scopre Tatooine

Cinema
Davide Montalto

Davide nasce a Trapani nel luglio del 1995, all’età di 5 anni si trasferisce a Brescia dove vive tutt’ora. Fin da piccolo è appassionato di videogames e serie TV/film, la prima console è stato lo storico nintendo DS Lite, che conserva ancora gelosamente. Dai 15 anni si avvicina al mondo delle serie TV, usando il tempo libero disponibile per l’infinito recupero delle puntate. Da qualche anno si è avvicinato al mondo della MARVEL [..]

Ovviamente Tatooine non esiste ma la nuova scoperta della NASA fa sorridere. È stata annuciata oggi, durante una conferenza della Società Astronomica Americana il rilevamento di un pianeta, rinominato Kepler-1647b, al di fuori del sistema solare, e che orbita attorno a due soli. E ad oggi è il pianeta circumbinario più grande, con i suoi 1107 giorni per una rotazione completa intorno ai due soli.

La CNN nel divulgare la notizia avrebbe paragonato il pianeta a Tatooine, il celebre pianeta citato nella saga di Star Wars, dove in una scena abbastanza celebre, Luke si ferma a ammirane l’insolito tramonto dei due soli posti a poca distanza l’uno dall’altro.

Come si è dimostrato diverse volte, lo spazio ci riserva sempre delle sorprese, alcune delle volte molto simpatiche e spesso con coincidenze a molti film di fantascienza.

Altri articoli in Cinema

Keanu Reeves nel poster di Una doppia verità

Keanu Reeves: online il trailer di “Una doppia verità”

Nicoletta Salvi28 maggio 2017

Mortal Engines – Peter Jackson mostra il primo concept art

Giorgio Paolo Campi28 maggio 2017

Una carrellata di gag dal set di Deadpool, ecco l’esilarante video di JoBlo Movie

Imma Marzovilli28 maggio 2017
Justice League

Justice League – Joss Whedon lavorava sul film ben prima dell’abbandono di Snyder

Luca Paura28 maggio 2017

The Hitman’s Bodyguard – R.Reynolds e S.L.Jackson nel nuovo trailer

Giorgio Paolo Campi27 maggio 2017
Love Actually, poster del primo film

Love Actually – Reunion del cast e un nuovo corto per il Red Nose Day

Nicoletta Salvi26 maggio 2017