News

La morale di Mass Effect Andromeda

News
Maria Elena Sirio

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Il mondo dei videogiochi, per quanto riguarda i ruoli, si è evoluto: dal semplice buono o cattivo, eroe o rinnegato, ora il panorama videoludico si è spostato, consentendo ai videogiocatori di compiere delle scelte. Queste ultime potrebbero portare ad un ruolo… come dire? Nel mezzo. Né bianco né nero, ma grigio. Questa sarà la logica dietro a Mass Effect Andromeda. Al contrario dei capitoli precedenti, basati ancora sui vecchi binomi, questa volta i videogiocatori verranno posti davanti a delle scelte morali.

Ad affermare la volontà di portare i toni più grigi della morale all’interno del titolo è stato Mac Walters, ovvero il direttore creativo del gioco, che ha affermato: “Stiamo cercando di importare questa scala di grigi nel gioco, rendendo le scelte del giocatore meno ovvie”.

Questo dettaglio fa aumentare la curiosità nei confronti di questo nuovo Mass Effect Andromeda, oltre al fatto che la storia al suo interno sarà completamente indipendente da quella dei suoi predecessori. Ricordiamo che il gioco è previsto per il 2017 su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Altri articoli in News

Yomawari Midnight Shadows – L’arrivo in Europa è previsto per l’inverno

Giuseppe Barbieri27 aprile 2017
Code Vein

Code Vein – Uno Screenshot rivela l’uscita del primo trailer previsto a Maggio

Giuseppe Barbieri27 aprile 2017
NieR: Automata

NieR Automata – Pubblicato un nuovo artwork per celebrare le 500.000 copie vendute

Giuseppe Barbieri27 aprile 2017

Nioh: il DLC Dragon of the North è in arrivo, pubblicate le prime immagini

Miriam Crucinio27 aprile 2017

Street Fighter 5, il tema Thailandia Tempio Hideout è stato rimosso

Miriam Crucinio27 aprile 2017

Nuove immagini di Project Scorpio mostrano miglioramenti grafici

Matteo Pugliese27 aprile 2017