La Disney si prepara ad acquisire buona parte di 21th Century Fox

Cinema
Annamaria Rizzo

Secondo quanto riportato in articolo della CNBC  sembra proprio che il colosso Disney si stia preparando ad acquisire buona parte della 20th Century Fox e tutta la divisione film di 21th Century Fox, inclusi ovviamente i diritti sugli X-Men ed i Fantastici Quattro.

Nelle ultime settimane, vi sono stati numerosi incontri fra la Fox e la Disney, ma ancora non si sarebbe giunti ad un accordo definitivo, anche se i fan sperano nella riuscita di questo avvenimento che aprirebbe le porte ad una nuova era di cinecomics.

Il panorama dei social media è cambiato notevolmente negli ultimi anni, rendendo sempre più difficile la competizione fra i diversi studio: si vocifera che la Fox si voglia concentrare nei campi di informazione attinenti alle news e allo sport, lasciando così i suoi studio alla Disney che coglierebbe l’opportunità di assumere il controllo di un altro studio cinematografico e di possedere un nuovo intrattenimento diretto con i consumatori. La Fox possiede reti in tutto il mondo, come nel Regno Unito, la Germania e l’Italia (con il 39% di proprietà di Sky).
La Disney ha recentemente annunciato che vorrebbe estrarre tutti i suoi film dalla piattaforma Netflix e stabilire due offerte direct-to-consumer: uno per lo sport e uno per i suoi principali franchise come Star Wars e Marvel.

Secondo alcuni rumor dei colloqui avvenuti nelle ultime settimane fra i due imperi cinematografici, la Disney non acquisterebbe tutta la Fox, alla quale resterebbero settori di informazioni più legati alle news e allo sport. Oltre allo studio cinematografico, alla produzione televisiva e alle attività internazionali come Sky, Disney avrebbe anche aggiunto reti di intrattenimento come FX e National Geographic.

Ancora non è chiaro come la Fox possa ricoprire i costi fiscali di un’eventuale vendita, ma entrambi i colossi cinematografici hanno rifiutato di lasciare commenti a tal proposito.

Fonte: CNBC

 

Altri articoli in Cinema

Rumors: Gyllenhaal prenderà il posto di Affleck come Batman?

Dario Penza17 gennaio 2018

Marvel Studios: l’ex cestista Shaquille O’Neal vorrebbe partecipare ad un film sugli Avengers

Alessio Lonigro17 gennaio 2018

Tutti i Soldi del Mondo: come è finita la questione della differenza di salario per i reshoots tra Michelle Williams e Mark Wahlberg

Angelo Tartarella17 gennaio 2018

Mary Poppins Returns: Emily Blunt in una foto divertente dal set

Francesco Damiani17 gennaio 2018

[RUMOR] Venom: Tom Holland potrebbe apparire nel film

Francesco Damiani17 gennaio 2018

Pubblicata la sinossi di Solo: A Star Wars Story

Dario Penza16 gennaio 2018