Cinema
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta"; se non sta guardando un film o leggendo un fumetto chiamate aiuto, perché sicuramente la situazione è grave. E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta"; se non sta guardando un film o leggendo un fumetto chiamate aiuto, perché sicuramente la situazione è grave. E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

L’attesa è terminata, ora è ufficiale! Il 5 aprile 2018 sbarcherà al cinema The Wicked Gift, l’atteso horror italiano firmato dalla giovanissima promessa Roberto D’Antona; ma le sorprese non sono ancora finite, perché da subito è possibile godersi i due nuovissimi spot TV!

Troverete il primo in testa alla pagina, e qui il secondo.

Dopo il grande successo all’anteprima nazionale tenutasi al Fantafestival di Roma lo scorso novembre 2017, la pellicola – già perfettamente completa da tempo – avrebbe dovuto fare il suo debutto nelle sale il 6 dicembre 2017, ma l’uscita venne rinviata a data da definirsi per motivi non dipendenti dalla produzione del film.

Ora, con la definizione di una nuova data, il regista Roberto D’Antona dichiara:

Siamo pronti per sbarcare nelle sale e mi auguro che The Wicked Gift piacerà al pubblico italiano e, in particolare, agli amanti di thriller psicologici/soprannaturali.

The Wicked Gift, prodotto congiuntamente da L/D Production e MoviePlanet Group, vede alla regia e alla sceneggiatura Roberto D’Antona. ll cast ha un respiro internazionale, nonostante la produzione italiana: oltre a D’Antona stesso (nel ruolo del protagonista, Ethan), ritroviamo la crew interprete della serie TV crime-drama The ReapingAnnamaria LorussoKateryna KorchynskaFrancesco EmuloMirko D’antonaAndrea MilanAlice ViganòDavid White. E’ stato lasciato spazio anche a giovanissime nuove promesse, come Alessandro Pellino o Jan Argenio. E’ già possibile ascoltare la suggestiva colonna sonora della compositrice Aurora Rochez a questi link: Spotify/iTunes/Amazon.it/Google Play. Le riprese si sono svolte a partire dalla fine di marzo dello scorso anno in varie zone del nord Italia tra le province di Novara, Vercelli e Varese.

La pellicola, tra numerose dichiarazioni d’amore al cinema americano anni ’80, esplora il rapporto tra hypar, onar e realtà, le paure nate da retaggi del passato e il tema del fantasma. Questa la sinossi ufficiale:

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato, che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all’aiuto del suo migliore amico e di una medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

Se vi foste persi il trailer ufficiale, potete trovarlo a questo link. A questi, invece, troverete i siti di L/D Production e Movieplanet e del filmQui invece potete trovare il sito personale di Roberto.

questo link, infine, potrete trovare la nostra intervista in esclusiva con il regista Roberto D’Antona, che ci ha parlato delle sue fonti d’ispirazione alla regia, degli anni ’80, dell’attuale panorama dell’industria cinematografica in Italia, di cinecomics e di molto altro! Cosa aspettate? Correte a leggerla se volete arrivare preparati a vedere il film!

Dopo l’uscita cinematografica, la pellicola verrà distribuita anche in Home Video, in DVD e BluRay, da parte di CG Entertainment.

Non ci resta quindi che attendere il prossimo 5 aprile per l’appuntamento al cinema con The Wicked Gift. Respirate profondamente: il film che vi terrorizzerà è in arrivo!

 

Fonte: Comunicato stampa L/D Production

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: le riprese sarebbero state posticipate a tempo indeterminato

Alessio Lonigro24 febbraio 2018

L’isola dei cani, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella24 febbraio 2018

X-Force: Le riprese del film inizieranno ad ottobre

Francesco Damiani24 febbraio 2018

James Gunn fa chiarezza sulla scena tagliata di Yondu in Thor Ragnarok

Francesco Damiani24 febbraio 2018

Joss Whedon lascia ufficialmente BatGirl

Carmen Graziano23 febbraio 2018

The Disaster Artist – La Recensione

Andrea Prosperi23 febbraio 2018