Kong: Skull Island, prima immagine della bestia

Cinema
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Il regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts è stato quantomai chiaro e categorico: vedremo Kong fin da subito. E’ noto che una delle maggiori critiche mosse al nuovo Godzilla sia stata la sua poca presenza su schermo e quel vedo non vedo riservato al lucertolone radioattivo.

Il nuovo approccio sarà un radicale cambiamento a vari livelli: la prima  riguarda la diffusione di una fotografia dello”scimmione”, il quale si muoverà su due zampe come nella pellicola del 1993, verrà completamente abbandonata quella chiave di lettura da “la bella e la bestia” e cederà il posto ad un essere solitario, cupo e micidiale.

Il radicale cambiamento riguarderà al cosa accade alle persone nel momento in cui vengono prepotentemente catapultate al centro della catena alimentare e ritrovandosi a cercare di essere meno impotenti possibile, ma allo stesso tempo il regista afferma di aver ricercato una fisionomia della bestia più semplice e classica possibile:  a parole sue, Kong potrebbe essere scarabocchiato distrattamente sul retro di un foglio da chiunque.

kong-skull-island-monster-image

Il film in questione uscirà il prossimo 10 marzo 2017 e sarà ambientata negli anni ’70 durante il periodo della guerra in Vietnam. Tom Hiddleston  interpreterà il capo di una spedizione per il recupero del fratello di cui si sono perse le tracce, sbarcato sull’isola alla ricerca di un fantomatico siero per la cura di tutte la malattie.

Ammettiamolo, la premessa è alquanto banalotta ma confidiamo in una piega inaspettata delle vicende, soprattutto visto e considerato che qualche settimana fa era stato mostrata una curiosa immagine che, oltre a collegare Godzilla a Skull Island, mostrava la presenza passata di un kaiju gigantesco.

Altri articoli in Cinema

Black Panther: nuovi dettagli sulla pellicola dei Marvel Studios

Alessio Lonigro23 ottobre 2017

Avengers 4: Harley Keener tornerà?

Alessio Lonigro22 ottobre 2017

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Una traduzione del trailer potrebbe rivelare nuovi dettagli

Giorgio Paolo Campi22 ottobre 2017
L'uomo di neve, una scena del film

L’uomo di neve, la Recensione – No Spoiler

Nicoletta Salvi22 ottobre 2017
Pacific Rim

Pacific Rim – Possibile un crossover con Godzilla e King Kong

Luca Paura22 ottobre 2017

David Fincher non dirigerebbe mai uno Star Wars

Matteo Ivaldi21 ottobre 2017