Kong: Skull Island, prima immagine della bestia

Cinema
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Il regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts è stato quantomai chiaro e categorico: vedremo Kong fin da subito. E’ noto che una delle maggiori critiche mosse al nuovo Godzilla sia stata la sua poca presenza su schermo e quel vedo non vedo riservato al lucertolone radioattivo.

Il nuovo approccio sarà un radicale cambiamento a vari livelli: la prima  riguarda la diffusione di una fotografia dello”scimmione”, il quale si muoverà su due zampe come nella pellicola del 1993, verrà completamente abbandonata quella chiave di lettura da “la bella e la bestia” e cederà il posto ad un essere solitario, cupo e micidiale.

Il radicale cambiamento riguarderà al cosa accade alle persone nel momento in cui vengono prepotentemente catapultate al centro della catena alimentare e ritrovandosi a cercare di essere meno impotenti possibile, ma allo stesso tempo il regista afferma di aver ricercato una fisionomia della bestia più semplice e classica possibile:  a parole sue, Kong potrebbe essere scarabocchiato distrattamente sul retro di un foglio da chiunque.

kong-skull-island-monster-image

Il film in questione uscirà il prossimo 10 marzo 2017 e sarà ambientata negli anni ’70 durante il periodo della guerra in Vietnam. Tom Hiddleston  interpreterà il capo di una spedizione per il recupero del fratello di cui si sono perse le tracce, sbarcato sull’isola alla ricerca di un fantomatico siero per la cura di tutte la malattie.

Ammettiamolo, la premessa è alquanto banalotta ma confidiamo in una piega inaspettata delle vicende, soprattutto visto e considerato che qualche settimana fa era stato mostrata una curiosa immagine che, oltre a collegare Godzilla a Skull Island, mostrava la presenza passata di un kaiju gigantesco.

Altri articoli in Cinema

Marvel: I Russo vogliono che Thanos diventi il Darth Vader di questa generazione

Dario Penza23 gennaio 2018

MCU: Kevin Feige ha già qualche idea su una futura scena in un film degli X-Men

Francesco Damiani22 gennaio 2018

The Open House, la Recensione, NO SPOILER

Annamaria Rizzo22 gennaio 2018

La Spada nella Roccia: il live-action del classico Disney potrebbe aver trovato un regista

Federica Vacca22 gennaio 2018

Screen Actors Guild Awards, ecco i vincitori dei premi del 2017

Silvestro Iavarone22 gennaio 2018

Wonder Woman 2 sarà il primo film ad adottare politiche contro le molestie sessuali

Dario Penza22 gennaio 2018