SPARGIMENTI DI SANGUE CON TEKKEN 7 EP. 3 | OGGI alle 21:30

Live Facebook sulla nostra pagina. Facciamo qualche match al nuovo picchiaduro Namco!

Kojima ha evitato tutti i leak per Death Stranding: come?

News
Maria Elena Sirio

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

I leak, che spesso svelano prima del tempo titoli importanti in uscita o che devono essere presentati all’E3, sono un incubo per tutti gli sviluppatori. A parlarne, all’interno di un episodio di HideoTube, è stato Hideo Kojima. Quest’ultimo, infatti, è riuscito ad evitare qualsiasi fuga di notizie, anche piccola, riguardo al suo nuovo titolo Death Stranding, arrivando effettivamente a presentarlo all’E3 2016.

I lavori per il gioco sono iniziati nel mese di febbraio, ovvero quando Kojima ha incontrato l’attore Norman Reedus per discutere del progetto. In un mese i due hanno raccolto il materiale con il motion capture infine, di nuovo in una trentina di giorni, hanno montato tutto per l’E3.

Kojima ha supervisionato tutti i lavori, creato il logo e scelto la musica. La Band dei Low Roar, la cui “I’ll Keep Coming” accompagna la sofferenza di Reedus nel trailer di Death Stranding, ha ceduto i diritti della canzone a Sony, ma senza essere messa al corrente riguardo allo scopo che avrebbe avuto: nemmeno loro sapevano per cosa sarebbe stata utilizzata!

Successivamente, Kojima ha reso partecipi del progetto soltanto cinque dipendenti di Sony e, appena arrivato a Los Angeles, avrebbe agito da Ninja esperto: è riuscito ad evitare le foto con i fan, per paura che potessero essere caricate sui social. Gli ultimi momenti prima della conferenza, inoltre, li avrebbe passati in un bagno privato.

Altri articoli in News

Nuovo RPG in arrivo da Compile Heart? Online un misterioro sito teaser

Alessandro Guida23 giugno 2017

Playerunknown’s Battlegrounds – Su Steam raggiunta quota 4 milioni di copie

Alessandro Guida23 giugno 2017

Overwatch: novità da PTR come la riduzione degli oggetti doppi dai forzieri

Antonio Salvatore Bosco23 giugno 2017

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Nessuna censura per il titolo in Giappone

Antonio Salvatore Bosco23 giugno 2017

PS4 e PS4 Pro: disponibile il firmware 4.71 per le due console Sony

Antonio Salvatore Bosco23 giugno 2017

Beyond Good and Evil 2 si mostra nel suo primo video gameplay in-engine

Antonio Salvatore Bosco23 giugno 2017