King Kong e Godzilla: l’universo cinematografico ha un nome ufficiale!

Cinema
Annamaria Rizzo

A partire dal 2014, la Warner Bros ha costruito un universo cinematografico che ruota intorno ai personaggi di Godzilla e King Kong , i due dei mostri più potenti della cultura pop. Questi due giganti si scontreranno in futuro, ma per ora, li  vedremo sui grandi schermi separatamente. Con il film Kong: Skull Island, reboot del franchise di King Kong, in fase di rilascio, è stata rivelata l’etichetta nel quale i due personaggi compariranno: MonsterVerse. Quest’ultima è stata confermata come etichetta del franchise distribuito dalla Warner Bros e della linea di giocattoli che seguirà.

King Kong e Godzilla

Oltre ai mostri stessi, un’altra cosa che lega insieme questi film è Monarch, l’organizzazione scientifica segreta che studia queste creature. Si fa riferimento a questa organizzazione anche in Kong: Skull Island, confermando che essa è esistita per decenni. Il film è diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista di The Kings of Summer. Nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Toby Kebbell, Thomas Mann, John C. Reilly.

La storia è ambientata negli anni ’70 e ruota attorno a un uomo, Hiddleston, in viaggio l’isola mitologica dopo che suo fratello, in cerca di un siero ritenuto capace di curare tutte le malattie, rimane bloccato lì. L’uomo si mette così a capo di una spedizione per salvare suo fratello con il rischio di imbattersi nelle creature mostruose che abitano l’isola, tra cui Kong, un gorilla gigantesco alto 30 metri.

In questo momento la MonsterVerse ha progetti in fila fino al 2020, ma a seconda del successo dei loro prossimi film, è probabile che ce ne saranno altri, un secondo film per King Kong, un terzo film per Godzilla.
L’uscita per Kong: Skull Island è prevista per il 10 marzoGodzilla: King of Monsters uscirà il 22 marzo 2019. Poi il grande film che vede l’incontro tra Godzilla contro Kong uscirà nelle sale il 29 maggio 2020.

Altri articoli in Cinema

Wonder Woman

Wonder Woman è il film sulle origini di un supereroe più proficuo di sempre in USA

Luca Paura22 agosto 2017

Ryan Reynolds vuole un crossover Rated-R tra Deadpool e gli Avengers

Luca Paura21 agosto 2017

Uncharted: per Shawn Levy il film sarà un nuovo Indiana Jones

Annamaria Rizzo21 agosto 2017

Jabba the Hutt: possibile spin-off a lui dedicato

Rachele Innocenti21 agosto 2017

Morto Jerry Lewis: l’attore che ha fatto ridere il mondo

Rachele Innocenti21 agosto 2017
star wars

Star Wars Episodio VIII – L’arco narrativo di Kylo Ren

Roberta Galluzzo20 agosto 2017