Kickstarter raggiunge i 10.000 videogiochi finanziati

News
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

La piattaforma di crowdfunding Kickstarter dal 2009 sta aiutando a diversi livelli i progetti indipendenti ed è stato addirittura nominato nel 2010 tra le migliori invenzioni e nel 2011 tra i migliori siti web.

Per cio’ che ci riguarda, la notizia di oggi riporta l’annuncio ufficiale della piattaforma che rivela di aver superato la cifra dei 10.000 videogiochi finanziati .

Nella fattispecie tale è comunicato:

“2,46 milioni di utenti hanno sostenuto i videogiochi, donando per un totale di $613 milioni. Inoltre, 1,45 milioni di loro hanno supportato anche più di un progetto.”

Il ragguardevole numero riguarda sia i giochi che sono stati effettivamente pubblicati sia quelli che purtroppo, o consapevolmente, si sono arenati. Uno su tutti ad aver spiccato recentemente in positivo è il progetto nostrano di Daymare 1998 (ancora in fase di produzione) degli Invader Studios di Roma, un team che aveva attirato  addirittura l’attenzione di Capcom grazie ad un remake non ufficiale di Resident Evil 2, che vedrebbe il colosso di Osaka come supervisore del prossimo videogioco sopra menzionato.

Il futuro, con assoluta certezza, vedrà il crowdfunding crescere ulteriormente nel settore dei videogiochi, forte dei numeri e dell’ispirazione che molti progetti trasmettono anche solamente in fase embrionale; noi di Nerdplanet.it non possiamo far altro che complimentarci con Kickstarter per il risultato raggiunto e per aver reso il mondo dei videogames ancor più vario.

 

Altri articoli in News

Scribblenauts, Warner Bros annuncia il ritorno della serie per il 2018

Chiara Parisi17 gennaio 2018

PS4 PRO: La Limited Edition di Monster Hunter World arriverà in Europa

Francesco Damiani16 gennaio 2018

Monster Hunter World: Tutte le novità sulla terza Open Beta

Francesco Damiani16 gennaio 2018

Sony apre le iscrizioni alla beta del prossimo firmware PS4

Chiara Parisi16 gennaio 2018

Ex dipendenti di Quantic Dream denunciano omofobia e razzismo

Veronica Fontana15 gennaio 2018

Cyberpunk 2077: un video in rete ci mostra armi e location

Marco Russi15 gennaio 2018