Justice League – Jeremy Irons parla del personaggio di Alfred

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Il film ufficiale incentrato sulla Justice League of America ha slittato la data di uscita a causa della precedenza riservata alla pellicola: The Batman. Il regista ufficiale di questa serie, Zack Snyder, sta attualmente lavorando al film, cercando di creare qualcosa che superi gli errori commessi in Batman vs Superman: Dawn of Justice.

Tra i personaggi DC comics che hanno trovato buon riscontro nel film, anche da parte del pubblico, e che non subiranno nessuna modifica in Justice League, c’è Alfred Pennyworth.
Il nuovo interprete del personaggio è l’attore premio Oscar Jeremy Irons, che prende il testimone da Michael Gough a Michael Caine. Irons ha parlato dell’importanza di Alfred nella trama del nuovo film su Batman, in cui Ben Affleck tornerà nei panni dell’Uomo pipistrello.

justice league

“Alfred è un personaggio fedele a se stesso. Spinge gli altri a cambiare in un modo gentile, con un english style cercando di relazionarsi con il suo stile pacato e senza cambiare. Lascia spesso che sia Bruce Wayne a condurre i giochi ma lui è lì, presente, sempre vigile.”

Molto fedele alla sua controparte fumettistica, Alfred sarà ancora una volta la guida spirituale di Bruce nella lotta contro il crimine di Gotham City. Ricordiamo che il film segue agli eventi avvenuti in Batman vs Superman, Suicide Squad e Wonder Woman.
Nel film vedremo come, dopo la morte di Superman, Batman deciderà di stringere un’alleanza con Wonder Woman per cercare di sconfiggere un villain decisamente pericoloso. I due costituiranno una nuova squadra di supereroi comprendente Aquaman, Cyborg e Flash, che chiameranno Justice League of America, con l’obiettivo di salvare il pianeta dalla totale distruzione.

justice league
Il cast di Justice League of America comprenderà, oltre a Ben Affleck e Jeremy Irons, Gal Gadot, Jason Momoa, Ray Fisher e Ezra Miller (Animali Fantastici e dove trovali) nel ruolo di Barry Allen-Flash.

Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017 mentre il secondo capitolo arriverà presumibilmente tra il 2018 e il 2019.

Altri articoli in Cinema

Molestie a Hollywood, Kevin Spacey

Molestie a Hollywood: Kevin Spacey è entrato in rehab ma altri big sono sotto accusa

Nicoletta Salvi21 novembre 2017

Marvel vs. DC: parla il co-sceneggiatore di Doctor Strange

Alessio Lonigro21 novembre 2017

Coco: il nuovo film d’animazione firmato Disney Pixar

Annamaria Rizzo20 novembre 2017

Solo: A Star Wars Story, gli ex-registi parlano del loro licenziamento

Luca Paura20 novembre 2017

Thor: Ragnarok – la pellicola dei Marvel Studios supera i 700 milioni di dollari

Alessio Lonigro20 novembre 2017

Confermati i cameo di Gary Barlow e dei principi William e Harry in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Matteo Ivaldi20 novembre 2017