Jessica Chastain risponde alle voci su Poyson Ivy

Cinema
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Negli ultimi giorni circolano indiscrezioni che vorrebbero la bellissima e talentuosissima Jessica Chastain come indiziata numero uno per il ruolo di Poyson Ivy in Gotham City Sirens. Quasi un sospiro di sollievo visto e considerato che inizialmente era circolata la notizia che venisse interpretata da Megan Fox .

L’attrice di Interstellar ha vouluto esprimere la propria opinione circa la possibilità di entrare a far parte dell’ universo cinematografico DC e ha fornito alcuni spunti interessanti sul personaggio, ricordando che la rossa era stata considerata in passato anche per il ruolo di Ms Marvel/Carol Denvers prima che venisse ufficializzata Brie Larson.

Tale è stata la sua dichiarazione : “Io sono molto interessata ad ogni personaggio che mostra ed esprime forza e dinamismo, non a quelli stereotipati. Mi interessano quei personaggi femminili che sono dei soggetti, non degli oggetti. Dunque, se la stessa  Poison Ivy avesse la giusta caratterizzazione, ovviamente direi di si!”

Inoltre ha fornito interessanti spunti di riflessione circa il ruolo delle supereroine nell bene e nel male: “Se guardate  film come Elektra e Aeon Flux, il problema principale è che gli studios hanno provato a rappresentare donne forti spingendo in maniera eccessiva  sul loro sex appeal. In qualche modo devono tutte per forza indossare queste tute molto aderenti e sensuali. Guardando invece  tra i  ruoli femminili più incredibili  mai portati al cinema l’esempio lampante è quello di Sigourney Weaver  intepretando Ellen  Ripley in Alien: lei è una donna incredibilmente sexy pur essendo androgena e sempre al naturale , indossa solamente  una T-shirt e dei jeans e  ciò che la rende sexy sono le sue capacità”.

Non possiamo che essere d’accordo con la Chastain per la sviolinata verso Sigourney Weaver di cui sembra l’erede spirituale, quanto a talento recitativo e capacità di calarsi in diversi ruoli. Tornando al futuro film di Gotham City Sirens diretto da David Ayer, ricordiamo che finora l’unica ad essere ufficializzata è Margot Robbie e la sua Harley Quinn  e  il futuro casting ricercherà appunto Poyson Ivy, una nuova Catwoman e probabilmente anche un Maschera Nera.

La scelta della Chastain potrebbe voler significare, vista la quasi coetaneità con Ben Affleck, di poterci trovare di fronte ad una villain o antieroina già presente nel passato, e che ha dei trascorsi con l’uomo pipistrello.

Infine ricordiamo, per gli amanti del gossip, che Jessica è molto spesso di passaggio in Italia e talvolta è possibile incontrarla per le strade di Milano e addirittura in quelle della più piccola Treviso: è infatti da qualche anno fidanzata con Gian Luca Passi, ex manager per Armani e Moncler e ora produttore di vino, cresciuto nella marca trevigiana.

 

 

Altri articoli in Cinema

Coco: il nuovo film d’animazione firmato Disney Pixar

Annamaria Rizzo20 novembre 2017

Solo: A Star Wars Story, gli ex-registi parlano del loro licenziamento

Luca Paura20 novembre 2017

Thor: Ragnarok – la pellicola dei Marvel Studios supera i 700 milioni di dollari

Alessio Lonigro20 novembre 2017

Confermati i cameo di Gary Barlow e dei principi William e Harry in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Matteo Ivaldi20 novembre 2017

Ant-Man & The Wasp: Lawrence Fishburne parla del film!

Alessio Lonigro19 novembre 2017

Fox: James Franco sarà l’Uomo Multiplo!

Alessio Lonigro17 novembre 2017