CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

È arrivato il momento della release ufficiale di Ixalan, prima espansione del suo blocco di Magic the Gathering. Proprio da oggi, 29 settembre 2017, l’espansione è ufficialmente disponibile e questo fine settimana avranno luogo i primi draft con Dinosauri, Pirati, Tritoni e Vampiri.

Dopo la sconfitta nello scontro con Nicol Bolas durante l’Era della Rovina su Amonkhet, Jace si ritrova, confuso e senza memoria, su una spiaggia in un piano completamente sconosciuto. Nel frattempo, la coraggiosa Huatli, indigena di Ixalan, ha scoperto di essere un Planeswalker ed è partita alla ricerca della perduta città dorata di Orazca. Al suo interno è nascosto il prezioso Sole Immortale, desiderato da tutte le fazioni del piano e dal potente Planeswalker Angrath, convinto che possa essere la chiave per fuggire da Ixalan.

Magic the Gathering Ixalan

Ixalan, hashtag ufficiale #MTGXLN, introduce 279 nuove carte distribuite principalmente tramite bustine, a cui vanno aggiunte dieci nuove carte esclusive per i mazzi Planeswalker, legali nel formato Standard, non presenti nelle buste.

Tra le meccaniche che l’espansione propone ci sono le già conosciute Incursione, Manovrare e Trasformare e le novità introdotte su questo piano, Esplorare, Infuriare e le pedine Tesoro. Esplorare è una meccanica che ci permette di rivelare la prima carta del nostro grimorio e aggiungerla alla mano nel caso sia una terra o mettere un segnalino +1/+1 sulla creatura che ha esplorato e decidere se tenere la carta in cima al mazzo o metterla nel cimitero. Infuriare è invece un’abilità innescata legata al momento in cui una creatura subisce danno, di qualsiasi genere, con effetti dal guadagno di punti vita alla ricerca di terre nel mazzo. Inoltre, ci sono carte che ci lasciano mettere in gioco pedinte Tesoro, piccoli artefatti che ci permetteranno di aggiungere mana di qualsiasi colore una volta sacrificati.

Magic the Gathering Ixalan

La stagione di eventi di Magic The Gathering proseguirà dopo il lancio di Ixalan con diversi eventi, primo fra tutti la Lega di Ixalan, soprattutto per i giocatori meno interessati al costruito, e lo Standard Showdown, torneo con bustine esclusive in premio. A partire da Ixalan, inizierà ufficialmente anche lo Store Championship, programmato per il 30 e 31 Dicembre per eleggere il giocatore più forte del proprio negozio e premiare i partecipanti con carte promo full art!

Maghi e Viandati, preparatevi all’esplorazione delle pericolose e inesplorate terre di Ixalan! Buona caccia al tesoro!

Altri articoli in CardGame

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017
Nintendo Switch Outdoor

Blizzard non esclude una versione di Hearthstone per Nintendo Switch

Alessandro d'Amito6 novembre 2017