IT: record al box office, già confermata la data di uscita del secondo capitolo

Cinema
Rachele Innocenti

Non avevamo dubbi sul successo che avrebbe ottenuto la prima trasposizione cinematografica del romanzo horror del re del terrore, Stephen King, IT. Uscito nelle sale americane appena tre giorni fa ha superato ogni aspettativa: The Hollywood Reporter ha reso noti  i dati d’incasso delle anteprime del giovedì negli Stati Uniti d’America.

IT ha superato ogni record, registrando un incasso di 13,5 milioni di dollari. Parliamo di una cifra da capogiro, mai raggiunta, fino ad oggi, da un horror vietato ai minori e in uscita a Settembre. Questo è soltanto l’inizio: si stima che il film, nella prima settimana, potrebbe arrivare ad incassare 70 milioni di dollari.

Con questi numeri, il sequel del film di Andres Muschietti è già in fase di partenza.

Lo sceneggiatore Gary Dauberman, infatti, ha firmato ufficialmente il suo contratto con la Warner Bros, la sceneggiatura  dovrà essere pronta entro Gennaio, e la produzione di IT: Chapter Two inizierà a marzo 2018, per un’uscita nelle sale nel 2019.

I nomi dei protagonisti del secondo capitolo non sono ancora stati annunciati, sicuramente ritroveremo Muschietti alla regia e di Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, lo spaventoso clown protagonista del primo film.

Gary Dauberman è un nome già noto per i fan degli horror, si è infatti occupato di film come:  Annabelle, del recente prequel Annabelle 2: Creation e ha già scritto lo spin-off dell’universo di The Conjuring dal titolo The Nun.

IT arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre, e siamo certi che verrà replicato il successo americano anche nel nostro paese.

Altri articoli in Cinema

Star Wars: La mano di Luke Skywalker potrebbe essere con lui nella Forza

Silvestro Iavarone20 gennaio 2018

Marvel Studios: la produzione alla ricerca di una “femme fatale” per il sequel di Spider-Man: Homecoming

Alessio Lonigro20 gennaio 2018
Godzilla: King of the Monsters

Godzilla: King of the Monsters: scontro epico tra Godzilla e Re Ghidorah

Silvestro Iavarone20 gennaio 2018

Toy Story 4: Stephany Folsom contribuirà a scrivere la sceneggiatura del film

Silvestro Iavarone20 gennaio 2018
Paddington 2

Paddington 2 ha le migliori recensioni di sempre su Rotten Tomatoes

Silvestro Iavarone20 gennaio 2018
Ant-Man & The Wasp

Ant-Man & The Wasp – Polemica su Reddit per il nuovo costume di Wasp

Luca Paura19 gennaio 2018