IT di Andy Muschietti: Rivelata la scena d’apertura della seconda parte

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Abbiamo già da ieri potuto vedere un altro trailer ufficiale di IT, il primo adattamento cinematografico dell’opera più amata di Stephen King. Il film narrerà solo la prima parte degli eventi della storia ed uscirà l’8 settembre negli Stati Uniti, mentre in Italia arriverà più di un mese dopo, ma intanto aumentano le conferme che riguardano il sequel, in cui si narrerà la storia dei protagonisti in età adulta.
Una delle sequenze più memorabili di IT,  è il massacro al Punto Nero, un nightclub della città immaginaria di Derry frequentato da soldati neri, che nella storia fu bruciato dalla Maine Legion of White Decency, un ku klux klan locale.

Intervistata da Collider, Barbara Muschietti, produttrice della trasposizione cinematografica e sorella del regista, ha dichiarato:

Siamo riusciti ad inserire la scena nella sceneggiatura ma non nel budget. Ma la inseriremo nel secondo episodio. La scena del Black Spot sarà la grande scena d’apertura del sequel. Abbiamo  dovuto rimandare almeno due scene a causa del budget. La prima è un flashback che racconta il primo incontro di IT con gli umani. L’altra è un sogno nel quale Bill si trova su un ponte, a Derry e all’improvviso, vede riflettersi nell’acqua un palloncino. Alza lo sguardo e non è un solo palloncino ma molti. Poi inizia a vedere parti di cadaveri. L’inquadratura si allarga e ci sono moltissimi bambini morti che galleggiano. Il budget non ci ha permesso di farlo.

IT

Questi particolari rivelano ancora di più l’assoluta fedeltà del film al romanzo, ma sarà un vero peccato dover aspettare la seconda parte per vedere le scene descritte dalla produttrice. Ma saranno sicuramente un arricchimento che renderà questo secondo film ancora più appetibile. Il secondo IT, costituirà infatti la reunion dei protagonisti, I Perdenti, molti anni dopo la loro prima avventura insieme.

IT

Infatti il romanzo di King principalmente racconta di una promessa fatta ventotto anni fa che costringe sette adulti a riunirsi nella misteriosa cittadina di Derry, nel Maine, dove, da bambini, hanno combattuto un mostro mutaforma che rapiva e uccideva i loro coetanei.  I sette avevano promesso di tornare se IT fosse un giorno riapparso.

Diretto da Andy Muschietti (La Madre), il film vedrà nel cast Jaeden Lieberher (Midnight Special) nel ruolo di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) nel ruolo di Richie Tozier, l’esordiente Sophia Lillis nel ruolo di Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nel ruolo di Stan Uris, Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) nel ruolo di Ben Hanscom.  Mentre il talentuoso Bill Skarsgard, star di Hemlock Grove, sarà Pennywise il Clown, alias IT.

 

Altri articoli in Cinema

Oscar 2018: la lista dei candidati al miglior film straniero!

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

I Marvel Knights potrebbero essere l’etichetta vietata ai minori della Disney.

Giovanni Paladino15 dicembre 2017

Star Wars: The Last Jedi potrebbe toccare la quota di 45 milioni al botteghino da giovedì notte

Davide Montalto15 dicembre 2017

Marvel/Fox: Bob Iger, Deadpool e il Rated R

Andrea Prosperi15 dicembre 2017

Disney: Chiarimenti sul 2018 dei Cinecomics FOX

Andrea Prosperi15 dicembre 2017