Il regista di Moonlight scriverà e dirigerà la serie Underground Railroad per Amazon

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Barry Jenkins, il regista dell’acclamato Moonlight, si occuperà della sceneggiatura e della direzione di una serie drama con episodi da un’ora per Amazon, basata sul romanzo The Underground Railroad di Colson Whitehead.

È un lavoro rivoluzionario che porta rispetto alla storia della nostra nazione mentre usa il mezzo per esplorarla in maniera ponderata e originale.” Ha dichiarato Jenkins riguardo al romanzo di Whitehead. “Per preservare la grandiosità di una storia simile è necessaria una visione innovativa e abbiamo trovato in Amazon il partner perfetto.

The Underground Railroad Amazon

Il romanzo The Underground Railroad ha venduto oltre 800’000 copie solo negli Stati Uniti e ha conquistato diversi riconoscimenti come il New York Times bestsellers, il National Book Award for Fiction del 2016 e l’Oprah’s Book Club 2016 selection. Il romanzo racconta la storia di Cora e Caesar, due schiavi che inseguono la loro libertà, in fuga dalla piantagione in Georgia in cui sono impiegati, seguendo l’Underground Railroad, resa come una vera e propria strada sotterranea dall’autore del romanzo.

La Pastel Production di Barry Jenkins figurerà come produttore esecutivo, assieme alla Plan B Entertainment di Brad Pitt, già produttori del film Premio Oscar Moonlight.

Fonte: Variety

Altri articoli in News

arrow

Arrow – Prime immagini del nuovo cross-over per le serie DC Comics

Roberta Galluzzo19 novembre 2017
Signore degli Anelli

Amazon produrrà la serie sul Signore degli Anelli!

Luca Paura13 novembre 2017

Iron Fist: iniziano le riprese della seconda stagione

Federico Marsili10 novembre 2017
stranger things 3

Stranger Things 3 – La nuova stagione avrà un altro salto temporale

Roberta Galluzzo8 novembre 2017
stranger things

Stranger Things – Gli autori accusati per un bacio improvvisato sul set

Roberta Galluzzo8 novembre 2017
stranger things

Stranger Things – Un protagonista sarebbe già dovuto morire

Roberta Galluzzo6 novembre 2017