I Pro Tour di Magic the Gathering torneranno ad avere anche il formato Modern

CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Wizards of the Coast ha spiazzato i giocatori Modern di Magic the Gathering di tutto il mondo con un annuncio particolarmente atteso, dato anche abbastanza in sordina: i Pro Tour torneranno ad essere giocati anche nel formato semieterno tanto amato dai giocatori.

Il primo Pro Tour in formato Modern sarà il PT Bilbao Rivali di Ixalan, che si terrà in Spagna dal 2 al 4 febbraio 2018. Per poter partecipare al PT Bilbao è necessario vincerne l’invito tramite i Regional Pro Tour Qualifier, a cui è possibile accedere solo qualificandosi tramite i Preliminary Pro Tour Qualifier, attualmente in programma.

Pro Tour Coverage 2018 Magic the Gathering

Il PT Rivali di Ixalan sarà quindi il primo Pro Tour Modern dopo quello di Giuramento dei Guardiani di febbraio 2016 ed è, di fatto, una modifica sostanziale all’annuncio fatto durante aprile 2016 in cui Wizards annunciò che il Modern non sarebbe più stato un formato sfruttato dai Pro Tour.

La decisione suscitò all’epoca diverse proteste da parte dei giocatori manti del formato, professionisti e non, che la intesero come un tentativo di accantonalo in favore dello Standard, decisione comunque legittima economicamente parlando. Proprio perché l’annuncio è stato dato quasi come non fosse nulla di speciale, non sappiamo se ci sia stato un effettivo ripensamento sui formati dei Pro Tour o se si tratterà di un una tantum. Noi ci auguriamo che sia un ripensamento definitivo.

Fonte: Wizards of the Coast

Altri articoli in CardGame

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017
Nintendo Switch Outdoor

Blizzard non esclude una versione di Hearthstone per Nintendo Switch

Alessandro d'Amito6 novembre 2017

Annunciata Coboldi & Catacombe – la nuova espansione per Hearthstone

Alessandro d'Amito4 novembre 2017
Hearthstone bustina regalo

Con l’aggiornamento di Battle.net, Blizzard regala una bustina di Hearthstone a tutti i giocatori

Alessandro d'Amito24 ottobre 2017

Gwent: The Witcher Card Game avrà una storia vasta quanto quella del DLC Hearts of Stone

Antonio Salvatore Bosco20 ottobre 2017
Hearthstone Cavaliere senza Testa

Hearthstone distribuisce regali ai giocatori durante il periodo di Halloween

Alessandro d'Amito18 ottobre 2017