Hideki Kamiya commenta la cancellazione del suo Scalebound

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Dopo le spiegazioni date da Phil Spancer, anche Hideki Kamiya, co-fondatore di Platinum Games e game director di Scalebound, commenta la cancellazione del suo progetto tramite Twitter.

Kamiya ha pubblicato questo accorato messaggio, sia in giapponese che in inglese, tramite due tweet sul suo profilo: “Come potete aver già saputo, Scalebound è stato purtroppo cancellato. Sono molto dispiaciuto per tutti quelli che aspettavano con impazienza il gioco. Dispiaciuto di dover dare una simile notizia all’inizio dell’anno. Tutto quello che posso fare è promettere che continuerò a lavorare su giochi divertenti. Lavorerò molto duramente per non dover più deludervi così, sperando che continuerete a seguirci.

scalebound-e32016-01-varo-gunda-tytus-intro_kw19

Platinum Games annunciò Scalebound durante l’E3 2014 come esclusiva Xbox One. Gli sviluppatori volevano permettere ai giocatori di prendere il controllo del proprio personaggio e del suo fedele drago per combattere nemici di dimensioni diverse in diversi ambienti. Previsto inizialmente per il 2015, il titolo è stato prima ritardato al 2016 e infine cancellato da Microsoft.

maxresdefault (2)

Considerando i capolavori che Hideki Kamiya ha diretto (Resident Evil 2, Devil May CryViewtiful Joe, Bayonetta) e i titoli che Platinum Games ha sviluppato (MadWorldThe Wonderful 101Star Fox Zero), tra cui il prossimo NieR: Automata, non sarà di certo la cancellazione di Scalebound a farci abbandonare un tale game designer.

Altri articoli in News

Anche Kevin Levine si schiera con Visceral Games

Marco Pasqualini22 ottobre 2017

[SPOILER] Assassin’s Creed Origins: primi leak per la timeline moderna

Antonio Salvatore Bosco21 ottobre 2017

Sea of Thieves, mostato il codice dei pirati e il sistema di progressione

Chiara Parisi21 ottobre 2017
Super Meat Boy

Super Meat Boy arriverà su Nintendo Switch entro quest’anno

Alessandro d'Amito21 ottobre 2017
Full Metal Panic! PS4

Bandai Namco annuncia un videogioco su Full Metal Panic! in esclusiva PS4

Alessandro d'Amito21 ottobre 2017

Team Fortress 2 riceve l’aggiornamento Jungle Inferno

Federico Peres21 ottobre 2017