Hearthstone – nuova patch per facilitare il gioco in Ranked e nuovi nerf

CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

È recente l’annuncio, da parte della Blizzard, della prossima introduzione di una patch per Hearthstone con lo scopo di facilitare il gioco in Ranked e di ribilanciare gli attuali mazzi. Da quanto annunciato attraverso il forum ufficiale, questa nuova patch dovrebbe arrivare verso fine febbraio.

Iniziamo dall’annuncio riguardate il Ranked. È stato annunciato che verranno introdotti nuovi Ranked Floor, dei livelli che non ci permetteranno di perdere gradi durante il gioco in Ranked, indipendentemente dal numero di sconfitte subite. Un discorso simile avviene già una volta raggiunto il grado 20, sotto il quale non è più possibile scendere durante la stagione, e una volta raggiunto il grado di Leggenda.

Hearthstone

I nuovi Ranked Floor saranno impostati ai gradi 15, 10 e 5 e si aggiungono a quelli presenti ai gradi 20 e Leggenda. Questa decisione è stata presa nella speranza di incentivare il gioco in Ranked e la sperimentazione di nuovi mazzi, senza dover subire l’ansia di perdere gradi per delle scelte sbagliate. Aggiungerei che è una scelta che rende la scalata verso il grado Leggenda un po’ più semplice e che fornisce un paracadute ai giocatori in caso di cattive giocate per nervosismo o per il fattore RNG (casualità di determinate meccaniche del gioco).

Il secondo annuncio riguarda il nerf di Artigli Spiritici (Spirit Claws) e Bucaniere Minuto (Small-Time Buccaneer) per permettere una maggiore diversità dei mazzi presenti nel meta competitivo. Artigli Spiritici, un’arma 1/3 dello Sciamano con +2 attacco se controlliamo un servitore con danni magici, passerà da 1 mana a 2 mana mentre Bucaniere Minuto, servitore neutrale 1/2 ad 1 mana con +2 attacco se controlliamo un arma, passerà da 2 salute ad 1 salute.

Hearthstone nerf Piccolo Bucaniere Artigli Spiritici

Entrambe le modifiche sono più che giustificate. L’aumento di costo di Artigli Spiritici dovrebbe servire ad evitare che i mazzi Sciamano giochino troppo spesso secondo la curva di mana mentre l’abbassamento di salute di Bucaniere Minuto serve ad evitare partenze difficilmente controllabili dei mazzi Aggro Pirati, rendendo più semplice per gli avversari rimuovere la minaccia.

La realtà è che, indipendentemente dal meta, è sempre più conveniente giocare mazzi aggressivi nel caso si voglia provare a scalare il Ranked. La velocità della vittoria o della sconfitta con questi mazzi permettono i giocatori di giocare più partite rispetto a chi gioca altre strategie, arrivando ad avere più possibilità di salire di grado e guadagnando più gold. Se a questo aggiungiamo il fatto che solitamente sono mazzi poco dispendiosi in termini di Polvere Arcana, possiamo capire come mai il Ranked ne sia infestato.

Hearthstone pirate warrior

La situazione non è nuova e quello che si sta verificando oggi con Pirate Warrior è solo il ripetersi del problema di Face Hunter, Zoolock o Aggro Shaman, troppo consistenti e veloci per non essere giocati. Speriamo che questa patch migliori la situazione mentre ci auguriamo che venga posta maggiore cura e fengano fatti più playtest nello sviluppo delle prossime espansioni.

Fonte: forum ufficiale

Altri articoli in CardGame

GWENT Thronebreaker

GWENT: Thronebreaker – annunciato il contenuto single player per il CCG CD Projekt RED

Alessandro d'Amito22 agosto 2017
Artifact The DOTA card game

Valve pubblica un teaser trailer su Artifact, un card game basato su DOTA

Alessandro d'Amito9 agosto 2017
Faeria Adventure Pouch: Oversky

Disponibile la prima espansione per Faeria denominata Adventure Pouch: Oversky

Alessandro d'Amito8 agosto 2017
Cavalieri del Trono di Ghiaccio Hearthstone

I Cavalieri del Trono di Ghiaccio, nuova espansione di Hearthstone, ha la sua data d’uscita

Alessandro d'Amito5 agosto 2017
Magic Digital Next Arena

Magic Digital Next ha finalmente un nome ufficiale e una data per nuove informazioni

Alessandro d'Amito4 agosto 2017
Rivali di Ixalan Magic the Gathering

I Pro Tour di Magic the Gathering torneranno ad avere anche il formato Modern

Alessandro d'Amito20 luglio 2017