Harry Potter: l’Hogwarts Express ha salvato una famiglia in Scozia (nella realtà)

Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Gli appassionati di cultura pop hanno sempre sognato che il o i loro eori vengano a salvarli nel momento del bisogno – che sia Batman che arriva al momento giusto per effettuare il salvataggio; o il Dottore di Gallifrey che li salva da una vita noiosa per portarli in un punto lontano del tempo e dello spazio e quanti hanno sognato di arrivare sul binario 9 e 3/4 e salire sull’Hogwarts Express?

In questo caso però non parleremo di scenari immaginari o da sogno, comunque, dato che questa settimana qualcosa di magico è successo davvero quando l’Hogwarts Express ha salvato una famiglia in Scozia.

L’Associated Press ha pubblicato una notizia fantastica che vedrà i fan di Harry Potter di ovunque sia rimanere storditi che diventare ridicolmente invidiosi. Secondo il loro racconto, la famiglia Cluett family – composta da sei persna – stava godendosi un’avventura in canoa quando si sono trovati in pericolo.

Loro si sono infatti trovati intrappolati in una tempesta e spinti via, portandoli a chiamare la polizia per essere salvati. Dato che loro erano apparentemente incastrati nei pressi di un binario ferroviario, un treno è stato mandato a prenderli – ma è stato un treno molto particolare e molto poco nell’ordinario ad essere nelle vicinanze. I Cluett hanno raccontato quanto segue.

Il poliziotto ha detto, ‘Abbiamo organizzato che il prossimo treno che passerà da lì si fermi per voi, e non ci crederete ma Hogwarts Express, il treno a vapore.‘”

Mentre nel mondo babbano non c’è nessuna Hogwarts e perciò nessun reale Hogwarts Express (scusate ma dobbiamo rispettare il protocollo di segretezza), il treno che è arrivato a salvare la famiglia è sicuramente il suo corrispettivo nel mondo reale.

Quando i film di Harry Potter erano ancora in produzione, è stato il treno a vapore Jacobite nelle Highlands scozzesi che è stato usato come Hogwarts Express, ed è stato proprio questo treno a trarre in salvo la famiglia Cluett nel loro momento di bisogno.

Fortunatamente, la bellezza di questa coincidenza è stata colta dalla famiglia, non solo perchè i Cluett hanno riconosciuto l’Hogwarts Express ma perchè i ragazzi erano “davvero eccitati“, secondo quanto dichiarato dal padre.

Per quanto incredibile tutto questo sia, c’è una parte della storia che forse qualcuno di voi avrebbe preferito diversamente. Sarebbe una storia molto più bella se il poliziotto non avesse saputo che il treno che stava arrivando dai Cluett fosse l’Hogwarts Express, e non avesse quindi avvisato la famiglia di ciò.

Potete immaginare di stare aspettando un normale treno per il vostro salvataggio e di vedere il treno di Harry Potter arrivare all’orizzonte? L’unico lato negativo sarebbe stato che qualcuno avrebbe potuto pensare che fosse un’allucinazione conseguita all’incidente.

Così come detto anche da cinemablend.com che ha riportato la notizia, anche Nerdplanet.it si sente di dover ricordare di non andare volontariamente ad avere un incidente in canoa (o simili) solo per avere la possibilità di essere salvati dall’Hogwarts Express.

Altri articoli in Cinema

Avengers Infinity War: Per Chris Hemsworth il film sarà un evento storico

Francesco Damiani18 gennaio 2018

John Wick 3: rivelati Cast e data di inizio riprese

Dario Penza18 gennaio 2018
Mission Impossible 6

Mission Impossible 6 – Altro infortunio per Tom Cruise?

Luca Paura18 gennaio 2018

Il reboot di Halloween aggiunge un altro volto noto al cast

Imma Marzovilli18 gennaio 2018

Il Re della Polka, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella18 gennaio 2018

Star Wars: Gli Ultimi Jedi non ottiene incassi buoni in Cina

Silvestro Iavarone17 gennaio 2018