Harley Quinn protagonista del nuovo fumetto di Injustice

Fumetti
Francesco Procopio
Francesco, è nato il 1° novembre del 1995 nella città di Torino. Cresciuto a pane, Dragon Ball e Pokémon, si è appassionato relativamente tardi ai videogiochi, all’età di 10 anni, da quel momento ha capito che [..]

Francesco, è nato il 1° novembre del 1995 nella città di Torino. Cresciuto a pane, Dragon Ball e Pokémon, si è appassionato relativamente tardi ai videogiochi, all’età di 10 anni, da quel momento ha capito che [..]

Harley Quinn è la protagonista del nuovo fumetto di Injustice: Gods Among Us Ground Zero. Dopo il più venduto fumetto di Injustice Gods Among Us creato da Tom Taylor e Brian Buccellato, oggi ha debuttato una nuova copia digitale della prima serie intitolata Ground Zero, che racconta la storia tanto acclamata di Injustice però vissuta attraverso gli occhi pazzi della principessa pagliaccio Harley Quinn.

La nuova serie è stata sviluppata e scritta in parte dal veterano Brian Buccellato e Chris Sebela, uno scrittore emergente di alcuni settori a fumetti della DC Talent Development Workshop. Ecco le parole di Chris Sebela:

“In Ground Zero stiamo cercando di colmare il divario tra il primo fumetto di Injustice e l’imminente Injustice 2, facendo da prequel a fumetti del nuovo videogioco. Sono così felice di avere Harley Quinn come personaggio del fumetto. Perché mentre in Injustice le più grandi figure si combattono in alto, Harley rimane a terra schivando solo le ricadute della guerra e del vivere senza Joker. Utilizzando Harley come nostro narratore pazzo e strambo, speriamo di fare appello ai fan che hanno letto Injustice dal primo anno e per i nuovi lettori che non hanno mai preso un libro di Injustice.”

Questo sarà il primo progetto DC di Sebela e sarà affiancato da un cast a rotazione di artisti tra cui Pop Mhan, Daniel Sempere e molti altri, con le coperture da Ben Oliver.

Dopo il lancio di oggi sono stati impostati al debutto nuovi fumetti ogni martedì e saranno offerti in stampa due volte al mese a partire da dicembre. Per ora il primo capitolo è disponibile per il download tramite l’App DC, Readdcentertainment.com, iBook, comiXology.com, Google Play, Kindle Store, Nook Store e iVerse ComicsPlus.

La storia racconta di Harley Quinn che cerca di rialzarsi e ricapitolare quello che è successo negli ultimi cinque anni, per radunare una banda per sferrare un colpo contro il nuovo ordine mondiale di Superman e lanciare un raid su una delle fabbriche delle super pillole del regime.

Altri articoli in Fumetti

Sheltered Vol. 1/3 – La Recensione

Massimiliano Perrone15 febbraio 2018

Black Panther – Tutte le novità in fumetteria a Febbraio

Andrea Prosperi14 febbraio 2018

Il ritorno di Wolverine con una miniserie in quattro numeri

Dario Penza14 febbraio 2018

Infinity Countdown – Una nuova fine per l’universo Marvel?

Giovanni Paladino14 febbraio 2018

Dampyr n°215 Chinatown, la Recensione – NO SPOILER

Debora Sistahsoldier14 febbraio 2018

Il mito della Pantera – Storia e origini del nuovo eroe Marvel Studios

Andrea Prosperi13 febbraio 2018