I Guardiani della Galassia detiene il record assoluto di morti su schermo

Cinema
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

I Guardiani della Galassia, nonostante sia uno dei film Marvel più scanzonati e divertenti, ha appena vinto un insolito macabro premio : è lui a detenere il record di morti su schermo secondo lo studio di gocompare. Sono stati presi in esame 653 pellicole in cui vi erano più di 50 vittime e il metro di analisi riguarda i decessi su schermo espliciti e conteggiabili visivamente :  sono stati estromessi i conteggi relativi alla distruzione di pianeti e planetoidi oppure città esplose ,quindi fan di Guerre Stellari non adiratevi se non trovate alcun cenno sulla Morte Nera.

Detto ciò, il simpatico film con il procione e l’albero parlante,tutto da ridere, sulle note di Spirit in The Sky ha mandato in cielo effettivamente  circa 80.000 piloti Nova Corps nella manovra disperata contro la Nave di Ronan L’Accusatore in cui si sono immolati .

Lo stesso, mai banale,  James Gunn si dice onorato di tale record esprimendolo apertamente nei propri social, quasi con un velo di emozione e humour nero :

“Wow. Quindi secondo questo articolo Guardiani della Galassia è il “film più letale di tutti i tempi” con oltre 83k morti sullo schermo.”poi ribadendo :”PS. Per tutti voi che scrivete di Alderaan, ecc, ecc. È individuale, SOLO MORTI SU SCHERMO, non implicita vedere morti attraverso pianeti o città che esplodono. Si vedono anche un sacco di pianeti esplodere nel museo del Collezionista. Smettete di cercare di togliermi questo grande onore.”

Venendo alle altre pellicole, ci si aspetterebbe che il distruttivo Man Of Steel fosse presente grazie alla lotta tra Superman e Zod, che ha  praticamente raso al suolo Metropolis in circa 5 minuti, ma il film di Snyder non entra nemmeno nella top 200, e inaspettatamente al secondo posto troviamo addirittura Dracula Untold  con un “misero” 5687 decessi . 

di seguito la classifica : 

1. Guardiani della Galassia – 83,871 Morti

2. Dracula Untold – 5.687 Morti

3. Al vertice della tensione – 2.922 Morti

4. Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re – 2.798 Morti

5. 300 – L’alba di un impero- 2.234 Morti

6. Il signore degli anelli: Le due torri – 1.741 Morti

7. The Matrix Revolutions – 1.647 Morti

8. Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate – 1.417 Morti

9. Braveheart – 1.297 Morti

10. The Avengers – 1.109 Morti

 

Altri articoli in Cinema

Black Panther: quando è ambientato il nuovo film dei Marvel Studios?

Alessio Lonigro17 febbraio 2018
Ready Player One

Il secondo trailer di Ready Player One nasconde un easter egg

Silvestro Iavarone17 febbraio 2018

La Forma dell’Acqua: sette disegnatori per sette disegni

Francesco Damiani16 febbraio 2018

Cantando sotto la pioggia (1952): cantando del passato con un piede nel futuro

Angelo Tartarella16 febbraio 2018

Avengers: Infinity War – Un giocattolo rivela la totalità dell’armatura di Thanos

Davide Montalto16 febbraio 2018

Kung Fury 2: Arnold Shwarznegger si aggiunge al cast del nuovo lungometraggio

Davide Montalto16 febbraio 2018