Il grande cambiamento di Hulk in Thor: Ragnarok, secondo Mark Ruffalo

Dalla sua nascita nel 1960, Hulk è stato per la cultura pop, più importante di Dr. Jekyll e Mr. Hyde! Da una parte abbiamo il famoso scienziato Dr. Bruce Banner ma, quando si arrabbia, abbiamo il mostro verde conosciuto col nome di Hulk! Quest’ultimo, nell’Universo Marvel, è considerato un personaggio intrigante per via del suo essere animalesco, ma secondo Mark Ruffalo (l’attore che interpreta Bruce), il nuovo film Thor: Ragnarok, ci darà una nuova visione del gigante verde!

Mark ha spiegato che, quando rivedremo Hulk nel nuovo film Thor: Ragnarok, sarà il campione in carica dei Gladiatori di Sakaar, il pianeta del Grandmaster. E’ molto più di un mostro verde pieno di rabbia, come quello visto negli Avengers: Hulk è come un Dio, potente e spavaldo.

In questo nuovo film, Hulk farà la sua quarta comparizione nell’Universo Marvel. La trama è, in parte, adattata a quella di Planet Hulk e, dunque, il nostro gigante verde starà ancora combattendo contro i suoi avversari su Sakaar, per ottenere la vittoria: la sua forza e la sua spalvaderia, gli consentiranno di diventare il guerriero più forte sul pianeta. Questa vittoria, però, non durerà a lungo, in quanto Hulk si troverà a confrontarsi con Thor, per poi fuggire da Sakaar per sconfiggere Hela e gli altri suoi seguaci.

Mark Ruffalo sostiene che, in Thor: Ragnarok, vedremo la coscienza di Bruce Banner fondersi con quella di Hulk: ciò non significa che il mostro verde diventerà quel genio che è Banner, ma probabilmente sarà meno impulsivo ed arrabbiato. Un po’ come è successo in Avengers: Age of Ultron, quando Hulk salì a bordo della Quinjet per salvare la Vedova Nera dal pericolo. Un gesto sicuramente dettato dalla logica, che mostra un nuovo lato del mostro verde, quello calmo, che riesce ad essere un po’ più Bruce Banner e meno Hulk.

Ricordiamo che Hulk tornerà in azione in Thor: Ragnarok al cinema a partire dal 3 novembre.

Altri articoli in Cinema

Fox: James Franco sarà l’Uomo Multiplo!

Alessio Lonigro17 novembre 2017

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017

Marvel Studios: Kevin Feige parla dei prossimi film

Alessio Lonigro15 novembre 2017