Gotham Stagione 4 – Perchè Jerome non diventerà un personaggio regular

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Mentre Gotham è attualmente in pausa già si fanno speculazioni su quello che ci aspetta nella quarta stagione. Molti sono i punti interrogativi lasciati nella seconda parte della stagione 3, ma uno dei più discussi riguarda il ritorno del personaggio di Jerome Valeska, ormai acclarato come il Joker di questo arco narrativo.

gotham

Cameron Monaghan ha brillantemente intepretato il ruolo del folle criminale, ma sembra che non sia ancora in lizza per diventare un membro regolare del cast come lo sono invece altri villain tra cui Pinguino ed Enigmista.

Drew Powell, che è diventato noto per la sua interpretazione del personaggio di Butch nella serie, ha parlato in una recente intervista circa la possibilità del suo personaggio in un ruolo più importante.

Mi sento come Jerome, lui è un artista solista.” ha spiegato. “Non è uno che collabora con chiunque. All’inizio ha avuto la sua Maniax, ma penso che l’evoluzione di quel personaggio sia che lui è un unico psicopatico/sociopatico, entrambe le cose”

Powell ha citato arco di Jerome nella terza stagione dello show – che ha visto il personaggio risorto, e in un primo e intenso scontro con Bruce Wayne. Quella breve storyline ci ha dato modo di avere un ottimo esempio di come sia realmente possibile coinvolgere il personaggio Joker come parte integrante nello show.

Di certo è giusto pensare che un personaggio intenso come Jerome non possa stare tutto il tempo sullo schermo, ma la causa della sua poca presenza è da ricercare molto di più nel fatto che l’attore è impegnato anche con un’altra serie tv. Tuttavia sapendo bene l’esito della terza stagione e i suoi trascorsi con Bruce , ci sarà senz’altro molta carne al fuoco anche per Joker nella stagione 4!

Powell a tal proposito ha detto:

è stato molto interessante avere una sorta di ‘sezione Jerome’ nel bel mezzo della nostra stagione e causa  di questo è anche l’attore che ha un altro lavoro [la serie Shameless ], ma l’altra causa è il fatto che il personaggio è intenso. 22 episodi è un sacco di TV … Così quei personaggi che sono super intensi non è possibile utilizzarli tutto il tempo. Quindi sì, penso che quando arriva Jerome, è tutta una questione ‘Jerome’ “.

Gotham tornerà sugli schermi il 28 settembre.

Altri articoli in News

Ian McKellen tornerebbe volentieri a interpretare Gandalf per la serie Amazon

Matteo Ivaldi18 dicembre 2017

La seconda stagione di The OA entrerà presto in produzione

Matteo Ivaldi18 dicembre 2017

Netflix: George Clooney produrrà una serie sullo scandalo Watergate

Federica Vacca16 dicembre 2017
game of thrones

Game of thrones – Nuove teorie sul personaggio di Bran nell’ultima stagione

Roberta Galluzzo15 dicembre 2017

IT Crowd: la NBC produrrà un remake della serie britannica

Federica Vacca15 dicembre 2017

“Se David Harbour vincerà il Golden Globe mi raso a zero” parola di Joe Keery

Davide Montalto15 dicembre 2017