Gotham – Sean Pertwee vorrebbe un film con il cast della serie tv

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Mentre gli attori sono ancora impegnati sul set della quarta stagione di Gotham, iniziano anche le prime speculazioni su un possibile lancio cinematografico della serie. Sappiamo bene che gli universi televisivi e cinematografici tratti dai fumetti DC Comics non si incontreranno mai, per una questione soprattutto di diritti e di produzioni differenti. Tuttavia sembra che nel cast di Gotham ci sia ancora qualcuno che ci spera.
Sean Pertwee, in Gotham, interpreta il personaggio di Alfred Pennyworth, lo storico e fedele maggiordomo di Bruce Wayne (David Mazouz). In una recente intervista nel corso dell’Heroes and Villains Fan Fest di Nashville, è emerso che l’attore spera fortemente in un trasposizione cinematografica di Gotham.

gotham

Assolutamente, più di ogni altra cosa mi piacerebbe essere coinvolto in una versione cinematografica. Il finale di questa stagione è durato due episodi di fila, ed è stato più o meno come vedere un film, e vorrei che accadesse più spesso”.

Nel mondo delle serie tv raramente capita che un prodotto possa continuare la propria storia come film. E gli esempi contrari si contano sulle dita di una mano: abbiamo avuto ad esempio due film su Sex and the City ed uno sulla serie thriller Veronica Mars.

Nel caso di Gotham il reale problema è che esistono già delle controparti cinematografiche dei personaggi che non necessitano di essere sostituite in alcun modo, ecco perchè non ci aspettiamo di certo che Grant Gustin possa succedere ad Ezra Miller come Flash sul grande schermo. In realtà non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, poichè nella loro linea narrativa sia Flash che Gotham stanno continuando il loro percorso verso i rispettivi finali senza aver bisogno di una conclusione al cinema.

A proposito di Gotham sarebbe forse più interessante pensare ad un seguito, che sia al cinema o per la tv, quando gli attori avranno raggiunto l’età per interpretare i propri altereghi fumettistici: Batman, Catwoman, il commissario Gordon etc… Ma questo è un discorso che si potrà fare più avanti nel tempo, d’altro canto anche Sex and the City ci ha messo un bel pò di anni prima di ripresentarsi nei nostri cuori.

La quarta stagione di Gotham approderà sugli schermi il 28 settembre 2017.

 

Altri articoli in News

The Punisher, Marvel/Netflix: Altro Banner altra attesa

Simone La Ganga14 ottobre 2017

Piccole Donne: annunciati i protagonisti della nuova serie tv della BBC

Annamaria Rizzo12 ottobre 2017

L’episodio 21×04 di South Park è un prequel al videogioco Scontri DiRetti

Alessandro d'Amito12 ottobre 2017

DuckTales: a poche settimane dal debutto arrivano già i primi record!

Andrea Prosperi12 ottobre 2017

Doctor Who: tutte le novità e i cambiamenti dell’undicesima stagione

Rachele Innocenti11 ottobre 2017

Castle Rock: Primo trailer ufficiale della serie di J.J.Abrams ispirata all’universo di Stephen King

Rachele Innocenti11 ottobre 2017