Gotham – Nuova data per la première della quarta stagione

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Dopo aver annunciato lo scorso giugno le date ufficiali della premiére per la quarta stagione di Gotham, sembra che la produzione ci abbia ripensato. Nelle ultime ore, infatti, il canale televisivo Fox ha annunciato un cambio di programmazione. Per la gioia di molti fan, sembra infatti che il primo episodio della stagione 4 andrà in onda con una settimana di anticipo.

Gotham è prodotta dalla DC Entertainment, ed inizierà il suo quarto anno il  21 settembre 2017, dunque tra meno di due mesi. Originariamente, sarebbe dovuta partire il 28 settembre, ed il primo trailer ufficiale era già stato rilasciato al panel allestito per il San Diego Comic-con. Da tutte le anticipazioni avute fino ad ora abbiamo saputo che il villain di questa stagione sarà il Dr. Crane – Scarescrow (Lo Spaventapasseri) e che Gotham affronterà un periodo ancora più buio dopo il rilascio del virus Tech.

gotham

Ma nel frattempo Bruce Wayne (David Mazouz) ha iniziato la sua attività di vigilante, caratteristica che pone Gotham in parte in linea le vicende di Anno Uno, a cui la stagione 4 si ispirerà insieme anche alla serie Il Lungo Halloween. Entrambi i fumetti erano stati già presi in esame dal regista Christopher Nolan per la concezione della sua trilogia sul Cavaliere Oscuro.

La Fox non ha in ogni caso dato alcuna motivazione su questo cambio di programmazione,  ma possiamo ipotizzare che la scelta sia stata fatta per avvantaggiare l’avvio della nuova stagione, dal momento che la terza sembra aver avuto un calo degli ascolti. Infatti inizialmente Gotham avrebbe dovuto debuttare in uno slot che comprendeva ,  sia la première della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy sulla ABC, che la nuova stagione di Will & Grace sulla NBC e in più, sul canale CBS, quella sera andrà in onda una delle partite di punta del football americano.

La scelta di marketing è stata senz’altro saggia ma in ogni caso, dopo gli eventi della stagione 3, la quarta stagione di Gotham è molto attesa dal pubblico. Dopo il primo coinvolgimento della Lega degli Assassini, la città è infatti nel caos più totale ed ogni criminale brama di avere il potere sulla malavita. Il detective Jim Gordon (Ben Mckenzie) e il GCPD dovranno rimettersi in gioco e proteggere ancora una volta le strade di Gotham, e saranno fortemente aiutati da Bruce nelle vesti di giustiziere mascherato, mentre Selina Kyle (Camren Bicondova) dovrebbe diventare a tutti gli effetti Catwoman e Poison Ivy è diventata una preziosa alleata per Pinguino.

Altri articoli in News

Rick & Morty -Le foto della Szechaun Sauce sono in vendita su Ebay

Imma Marzovilli20 ottobre 2017

The Punisher: Svelata la data d’uscita della serie su Netflix

Simone La Ganga20 ottobre 2017

Daredevil,stagione 3: su Twitter, Netflix rilascia un Teaser

Simone La Ganga18 ottobre 2017

Annunciato l’adattamento televisivo de Il Nome della Rosa

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

Nuovo trailer per The Alienist, crime drama storico sui serial killer

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

The Punisher, Marvel/Netflix: Altro Banner altra attesa

Simone La Ganga14 ottobre 2017