Gotham – Il collegamento con The Dark Knight nei prossimi episodi

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Nel corso di due sole stagioni, la serie TV Gotham, basata sui personaggi della DC, ha investito molto per distinguersi da altre aree tematiche sul mito di Batman. Tuttavia, secondo le ultime news, sarebbe in arrivo un elemento di collegamento tra la serie TV promossa da Fox e la trilogia cinematografica diretta da Christopher Nolan.

Quando Gotham ritornerà a gennaio per la seconda metà della stagione 3, introdurrà un volto che non è necessariamente familiare ai fan dei fumetti, ma sarà sicuramente noto ai fan del film Il Cavaliere Oscuro (The Dark Knight). Parliamo dell’attore David Dastmalchian che interpretava un’ex paziente dell’ Arkham Asylum, Thomas Schiff, che era anche diventato uno dei seguaci di Joker.

gotham

Sappiamo di certo che Gotham è un prequel degli eventi che coinvolgono sia l’avvento di Batman che di Joker, quindi non è dato di sapere se l’attore interpreterà lo stesso personaggio. Anche se non dobbiamo dimenticare che il multiverso esiste per ogni prodotto della DC Comics, incluso Batman, dunque sarebbe quasi in linea con il proposito della serie di porsi come alternative universe rispetto al Batman originale.

gotham

Inoltre quando Gotham tornerà con l’episodio “Ghosts“, oltre a Dastmalchian, ci sarà anche Cameron Monaghan che ritornerà nei panni di Jerome Valeska, il personaggio che potrebbe assumere a tutti gli effetti le sembianze del Joker. Certo, potrebbe essere solo una coincidenza sfruttata dallo sceneggiatore Bruno Heller, ma staremo a vedere.

A far pensare è sopratutto il fatto che l’immagine di David Dastmalchian è stata rilasciata da Fox come parte dei materiali promozionali. E sarebbe davvero esilarante se questo personaggio si rivelasse essere esattamente lo stesso Thomas Schiff che era presente in The Dark Knight, come a confermare il collegamento tra due linee temporali differenti. Ma, come abbiamo detto, sono solo supposizioni. Con Jim Gordon nei guai e Barbara Kean che punta al trono della malavita, Gotham ha abbastanza materiale per i prossimi episodi e non ha necessariamente bisogno di allinearsi con le avventure live-action di Batman.

Gotham tornerà con la seconda metà della stagione 3 su Fox a partire dal 16 gennaio 2017.

Altri articoli in News

Doctor Who: la telefonata di Matt Smith al Tredicesimo Dottore, Jodie Whittaker

Rachele Innocenti17 agosto 2017

Il Trono di Spade – Emilia Clarke parla dell’incontro con Kit Harington sul set

Gerardo Americo17 agosto 2017

Runaways: Julian McMahon si aggiunge al cast Marvel

Annamaria Rizzo17 agosto 2017

Patrick Dempsey: torna in tv con la serie La verità sul caso Harry Quebert

Rachele Innocenti16 agosto 2017
game of thrones

Game Of Thrones – Rilasciato per sbaglio il nuovo episodio in Spagna

Roberta Galluzzo16 agosto 2017
game of thrones

Game of Thrones – Rivelato chi interpreterà Rhaegar Targaryen? (SPOILER ALERT)

Roberta Galluzzo14 agosto 2017