Anteprime
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Avevamo già parlato delle anticipazioni circa il prossimo episodio di Gotham in cui Bruce Wayne (David Mazouz) affronterà per la prima volta il più pericoloso dei suoi nemici: Joker. Ma Fox Tv intende tenerci ancora con il fiato sospeso rilasciando un nuovo agghiacciante trailer che ha per protagonista Jerome Valeska (che potete vedere in cima all’articolo).

gotham

 

La serie basata sui fumetti DC Comics creata da Bruno Heller è sempre stata narrata su due fronti distinti: da un lato è il racconto della Gotham prima di Batman, durante gli inizi del giovane Jim Gordon (Ben Mckenzie) nella polizia e la crescita di Bruce, dall’altro è anche la storia dei principali criminali dei fumetti di Batman. Jerome, nello specifico, è il Joker di questo universo, sebbene all’inizio ci siano state molte speculazioni sul fatto che potesse essere solo il precursore del vero Joker che da lui avrebbe tratto ispirazione anni a venire.

Dopo gli eventi della seconda stagione che hanno coinvolto il villain Theo Galavan (Azrael), Jerome era morto, ma con la sua morte aveva gettato le basi di un caos inimmaginabile a Gotham City. L’evento era anche stato fortemente criticato dai fan della serie, prima di tutto per l’importanza del personaggio ed anche perchè la performance di Cameron Monaghan era considerata tra le migliori dello show.
Ora, a metà della terza stagione di Gotham il personaggio, per la gioia di tutti, è resuscitato grazie alla tecnologia lasciata da Strange, in seguito al final season della seconda stagione.  Jerome è riuscito in un solo episodio a scatenare la guerra in città, ed ora ha un solo obiettivo in mente: il giovane Wayne.

gotham08

Il nuovo promo del winter finale mostra alcuni tratti essenziali dell’episodio in cui vediamo interagire Jerome e Bruce in modo molto intenso e violento. Sapevamo già, da alcune anticipazioni, che questi episodi sarebbero stati essenziali per preparare la trasformazione di Bruce nel Cavaliere Oscuro, ora sappiamo anche il perchè e il come lo vedremo il 30 gennaio quando l’ultimo episodio del capitolo Mad City di Gotham andrà in onda sugli schermi americani.

Altri articoli in Anteprime

Marvel’s The Defenders, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi9 agosto 2017

Doctor Who – Il trailer dello Speciale di Natale e la standing ovation del pubblico a Peter Capaldi

Rachele Innocenti24 luglio 2017

Doctor Who Speciale di Natale: Il ritorno del Primo Dottore e l’addio del Dodicesimo

Rachele Innocenti3 luglio 2017
the flash

The Flash – Rivelata l’identità di Savitar e news sul prossimo episodio

Roberta Galluzzo3 maggio 2017

Master of None: prime impressioni sulla seconda stagione Netflix

Alessandro d'Amito3 maggio 2017

Sense8: uno sguardo in anteprima sulla seconda stagione – NO SPOILER

Gloria Graziani2 maggio 2017