Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Ghost in the Shell è il nuovo film promosso dalla coppia cinematografica Paramount e DreamWorks. La pellicola è basata sull’opera di fantascienza creata nel 1989 da Masamune Shirow.

Il manga racconta la storia di Major un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere e dalle eccezionali capacità. Major lavora come agente speciale alla guida di una task force d’élite chiamata semplicemente Section 9. Essa è incaricata di fermare i più pericolosi criminali estremisti in un mondo futuristico dominato dai progressi informatici e tecnologici. Major e la sua task force dovranno ben presto confrontarsi con un nemico estremamente pericoloso il cui obiettivo è quello di annientare la Hanka Robotics, industria all’avanguardia nel campo della cyber technology e dell’intelligenza artificiale.

Il manga, da cui venne poi tratto un anime prodotto dalla Production I.G, riscosse grande successo in tutto il mondo. A dirigere il film è Rupert Sanders, già regista di Biancaneve e il Cacciatore. Lo script è invece stato curato da William Wheeler.

Scarlett Johansson interpreta la protagonista, ma nel cast saranno presenti anche: Juliette Binoche come Dr. Ouelet, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano e Michael Pitt. I diritti erano stati già acquisiti dalla DreamWorks diversi anni fa.

La Paramount distribuirà finalmente il film il 31 marzo 2017.

Altri articoli in Cinema

Fino all’Inferno – Primo trailer dell’action italiano a Cartoomics 2018!

Giorgio Paolo Campi18 febbraio 2018

Black Panther: Kevin Feige lo definisce come il miglior film mai realizzato

Francesco Damiani18 febbraio 2018

Black Panther: quando è ambientato il nuovo film dei Marvel Studios?

Alessio Lonigro17 febbraio 2018
Ready Player One

Il secondo trailer di Ready Player One nasconde un easter egg

Silvestro Iavarone17 febbraio 2018

La Forma dell’Acqua: sette disegnatori per sette disegni

Francesco Damiani16 febbraio 2018

Cantando sotto la pioggia (1952): cantando del passato con un piede nel futuro

Angelo Tartarella16 febbraio 2018