Ghost in the Shell – Troll ad arte tramite la campagna pubblicitaria del film

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Nella promozione del nuovo live action di Ghost in the Shell, Paramount Pictures ha lanciato online il sito internet generatore di meme iammajor.me. Certo, l’intenzione era quella di ottenere immagini acute che promuovessero il film, ma sembra che gli utenti abbiano preferito prendersi gioco dell’intera produzione.

Quello che doveva essere uno strumento di apprezzamento si è velocemente trasformato nel modo migliore di esprimere tutti i dubbi e le frustrazioni sul remake del classico d’animazione giapponese. Seguendo l’hashtag ufficiale #IAmMajor è possibile infatti trovare su Twitter tutte le creazioni degli utenti, dalle critiche più dirette a quelle più velate e argute.

Con un risultato del genere ed una diffusione virale, si può dire che la campagna sia riuscita a coinvolgere gli utenti ed a far raggiungere al film una diffusione invidiabile, ma probabilmente non era il tipo di risposta o di pubblicità che si voleva ottenere per Ghost in the Shell.

Ricordiamo che il film ha ricevuto sin dall’inizio le accuse di white washing per la scelta di Scarlett Johansson nel ruolo di Makoto Kusanagi ed alla cattiva realizzazione del film.

La pellicola uscirà nelle sale italiane il 30 marzo, non ci sarà occasione migliore per giudicarlo.

Fonte: Kotaku

Altri articoli in Cinema

Ant-Man & The Wasp: Lawrence Fishburne parla del film!

Alessio Lonigro19 novembre 2017

Fox: James Franco sarà l’Uomo Multiplo!

Alessio Lonigro17 novembre 2017

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017