Cinema
Nicoletta Salvi

Geostorm, l’ennesimo film catastrofico Made in Usa, sta per arrivare al cinema.  Dai produttori di Indipendece Day, Geostorm racconta la storia di Jake, un noto scienziato (interpretato da Gerard Butler) che insieme al fratello Max (Jim Sturgess), viene incaricato di risolvere un delicato problema legato al funzionamento di alcuni satelliti che, per un ignoto malfunzionamento, invece di “salvare” la terra, sono in procinto di attaccarla.

 

Geostorm è stato scritto da Dean Devlin ( che ne è anche il regista insieme a Danny Cannon) e Paul Gyot. In particolare Devlin, durante la sua carriera, ha prodotto blockbuster come Indipendence Day e Indipendece Day-Rigenerazione, Godzilla e Stargate: un veterano per quanto riguarda lungometraggi di fantascienza come anche Danny Cannon, già produttore di CSI, CSI:Miami e Gotham. La pellicola può contare su un cast d’eccezione: oltre a Gerard Butler, infatti, anche la bella Abbie Cornish (Limitless, Lavender), Ed Harris (A Beautiful Mind, Gravity), Jim Sturgess (21, Cloud Atlas) e Andy Garcia nel ruolo del Presidente degli Stati Unti d’America.

La pellicola arriverà nelle sale a Novembre del 2017: originariamente la sua uscita era stata programmata per Marzo 2016, ma per decisioni interne alla produzione si decise di posticipare la release date per fare posto alla produzione Batman VS Superman, e il progetto di Geostorm è stato slittato di circa un anno e mezzo.
Piccola curiosità: alcune scene ambientata alla NASA, sono state realmente girate presso il NASA Facility di New Orleans.

Altri articoli in Cinema

Venom: Jacob Batalon lo vorrebbe nel sequel di Homecoming

Alessio Lonigro18 ottobre 2017

Marvel Studios: Frank Grillo torna a parlare di Crossbones

Alessio Lonigro17 ottobre 2017
Han Solo

Han Solo: A Star Wars story – Il nuovo Spin-off in arrivo!

Roberta Galluzzo17 ottobre 2017

[Rumor] Venom: si amplia il cast dello spin-off di Spider-man

Simone La Ganga17 ottobre 2017

Gambit – Una costumista da Oscar si unisce alla produzione

Giorgio Paolo Campi17 ottobre 2017

Black Panther: quali saranno le motivazioni di Klaue?

Alessio Lonigro17 ottobre 2017