Game of Thrones – Ecco titoli e sinossi dei primi tre episodi della settima stagione

News
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta"; se non sta guardando un film o leggendo un fumetto chiamate aiuto, perché sicuramente la situazione è grave. E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta"; se non sta guardando un film o leggendo un fumetto chiamate aiuto, perché sicuramente la situazione è grave. E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Manca davvero poco all’uscita della settima e penultima stagione di Game of Thrones, prevista per il 16 luglio: hype ed impazienza sono ormai alle stelle. In questo clima di attesa, HBO ha saputo centellinare le informazioni e le immagini da mostrare al pubblico, mantenendo tutti sul filo del rasoio fino all’ultimo: la sua ennesima mossa è stata rilasciare i titoli (originali, non tradotti per ora) e delle brevi sinossi per i primi tre episodi della serie, più alcuni dettagli sulla produzione di ciascuno.

Come sapete, la trama, basata sul ciclo di romanzi “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R.R. Martin, ha ormai superato il punto a cui lo scrittore è giunto con i suoi libri. Questo significa che tutti, lettori e fan di Martin o semplici spettatori, scopriranno sviluppi totalmente nuovi ed inediti prima d’ora.

ATTENZIONE: potreste trovare alcuni SPOILER, anche se di piccola portata:

Episode #61: “Dragonstone” (July 16)

Jon (Kit Harington) organizes the defense of the North. Cersei (Lena Headey) tries to even the odds. Daenerys (Emilia Clarke) comes home.

Written for television by David Benioff & D. B. Weiss; directed by Jeremy Podeswa.

[Jon (Kit Harington) organizza la difesa del Nord. Cersei (Lena Headey) tenta di ristabilire un rapporto di parità. Daenerys (Emilia Clark) giunge a casa. Scritto per la televisione da David Benioff & D. B. Weiss; regia di Jeremy Podeswa]

Episode #62: “Stormborn” (July 23)

Daenerys (Emilia Clarke) receives an unexpected visitor. Jon (Kit Harington) faces a revolt. Tyrion (Peter Dinklage) plans the conquest of Westeros.

Written for television by Bryan Cogman; directed by Mark Mylod.

[Daenerys (Emilia Clarke) riceve un visitatore inaspettato. Jon (Kit Harington) fronteggia una rivolta. Tyrion (Peter Dinklage) pianifica la conquista di Westeros. Scritto per la televisione da Bryan Cogman; regia di Mark Mylod]

Episode #63: “The Queen’s Justice” (July 30)

Daenerys (Emilia Clarke) holds court. Cersei (Lena Headey) returns a gift. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) learns from his mistakes.

Written for television by David Benioff & D. B. Weiss; directed by Mark Mylod.

[Daenerys (Emilia Clarke) presiede ad un’assemblea. Cersei (Lena Headey) restituisce un dono. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) impara dai suoi errori. Scritto per la televisione da David Benioff & D. B. Weiss; regia di Mark Mylod]

Già nel primo episodio vedremo perciò confermato uno degli eventi più attesi, previsto e ormai conosciuto: Daenerys, dopo aver superato il mare, sbarcherà finalmente a Westeros e giungerà alla dimora avita.

Anche il titolo del secondo episodio, “Stormborn”, si riferisce a Daenerys: al momento della sua nascita a Dragonstone infatti si era levata una forte tempesta.

Il terzo episodio però, che implica una qualche azione di vendetta o l’amministrazione della giustizia, potrebbe riferirsi tanto a Daenerys, che presiede ad un’assemblea, quanto a Cersei, che ancora seduta sul trono risolve questioni lasciate in sospeso dopo il suicidio del figlio Tommen, o schiaccia gli ultimi rigurgiti del clero dell’Alto Passero.

Per il resto, molte domande e dubbi rimangono in sospeso, per ora irrisolti: chi è il misterioso visitatore che giunge da Daenerys? Chi ha organizzato la rivolta nel Nord? Quale dono restituisce Cersei? A quale errore di Jaime si fa riferimento?

Se non ne avete ancora abbastanza, qui potrete trovare anche le immagini rilasciate da HBO ed un video di interviste e appronfondimenti sul making-of degli effetti speciali.

La settima stagione andrà in onda negli Stati Uniti ogni domenica sul canale ufficiale HBO, dal 16 luglio al 27 agosto 2017. In Italia ogni episodio sarà visibile il giorno seguente su Sky Atlantic. Il cast sarà composto da volti familiari, come Kit Harington (Jon Snow), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Gwendoline Christie (Brienne di Tarth), Iain Glen (Jorah Mormont), Conleth Hill (Varys) e molti altri. I personaggi saranno alle prese con quello che si preannuncia un impetuoso e violento scontro tra le varie fazioni.

Non ci resta che attendere l’uscita degli episodi per scoprire tutto questo. L’inverno è (quasi) arrivato.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in News

The Punisher, Marvel/Netflix: Altro Banner altra attesa

Simone La Ganga14 ottobre 2017

Piccole Donne: annunciati i protagonisti della nuova serie tv della BBC

Annamaria Rizzo12 ottobre 2017

L’episodio 21×04 di South Park è un prequel al videogioco Scontri DiRetti

Alessandro d'Amito12 ottobre 2017

DuckTales: a poche settimane dal debutto arrivano già i primi record!

Andrea Prosperi12 ottobre 2017

Doctor Who: tutte le novità e i cambiamenti dell’undicesima stagione

Rachele Innocenti11 ottobre 2017

Castle Rock: Primo trailer ufficiale della serie di J.J.Abrams ispirata all’universo di Stephen King

Rachele Innocenti11 ottobre 2017